Chiusura anticipata del concordato preventivo per Berti Pavimenti


Riceviamo dall’azienda, e volentieri pubblichiamo, il comunicato relativo alla chiusura dei concordati preventivi con tre anni di anticipo per Berti. Una buona notizia per il settore dei pavimenti di legno

Siamo lieti di annunciare pubblicamente la chiusura dei concordati preventivi delle nostre società con ben tre anni di anticipo. Il tribunale di Padova, ha infatti dichiarato la completa esecuzione e la conseguente estinzione della procedura concorsuale, avendo accertato l’integrale pagamento di creditori concordatari e di tutti gli adempimenti connessi.

Festeggiamo così i 75 anni di attività, superando un’altra importante sfida e, in un momento storico in cui il quadro economico e sociale è eccezionalmente complesso e incerto, pronti a cavalcare il futuro. A dispetto di tutte le previsioni denigratorie messe in circolo dalla concorrenza, nonostante gli effetti negativi conseguenti alla pandemia Covid-19, all’incremento dei prezzi delle materie prime e, nondimeno, allo scoppio della guerra in Ucraina. Oggi, il Gruppo Berti, mette un passo fondamentale per il suo ulteriore sviluppo, pronta a cavalcare il futuro con rinnovata fiducia. Desideriamo portare avanti il nostro progetto aziendale continuando a proporre un prodotto sempre migliore, per offrire il meglio del parquet Made in Italy.

Per questo, negli ultimi anni ci siamo impegnati ad intercettare i cambiamenti e trasformali in opportunità attraverso l’analisi del mercato, l’innovazione e la creatività del prodotto.

Con i nuovi pavimenti e rivestimenti in legno I-Wood abbiamo raggiunto importantissimi risultati, in termini di resistenza e certificazioni. I risultati ottenuti nei laboratori Catas dimostrano e certificano come la rivoluzionaria verniciatura XstremeStrong, studiata e realizzata esclusivamente nei nostri reparti, non ha pari sul mercato dei pavimenti in legno.

Di pari passo all’uscita di questa nuova collezione, il nostro business sta avendo una sferzata di energia e stiamo ampliando il nostro dealers network con una nuova shopping experience progettata per rendere l’esperienza in-store sempre più personalizzata ed efficiente possibile, in grado di coinvolgere il Cliente direttamente. Oggi i punti vendita sono diventati molto di più di semplici luoghi in cui acquistare: puntiamo all’ottimizzazione dell’esperienza di acquisto e alla creazione di un legame con il nostro marchio, per il quale stiamo elaborando un rebranding, attraverso l’interazione diretta con il prodotto. A breve, sarà disponibile un configuratore di altissima qualità che consentirà di visualizzare e di comporre il prodotto con tutte le possibili varianti: essenze, colori e disegni…

Tutto ciò mostra come in ogni criticità possano nascere aspetti positivi. Questi ci permettono di entrare in una “modalità di cambiamento”, mettendo in moto la creatività e l’innovazione con grinta e fiducia.

Ad maiora semper!

Matteo Berti, Marketing Manager Berti Wooden Floors