Ravaioli Legnami sbarca in Albania


Ravaioli Legnami, l’azienda di Bagnacavallo (RA) leader nella produzione di profili in legno massello di diverse tipologie ed essenze, amplia sempre più i propri orizzonti con la presenza all’interno della showroom “Qualità Italia.AL” di Tirana, in Albania, di proprietà della famiglia Salzillo. “Quello albanese è un mercato in costante crescita e non solo in ambito edile. Crescono le Università e gli studi di Architettura, per questo Tirana è oggi una città in movimento e con un fascino particolare che unisce tradizione e futuro”, il commento di Angelo Bagnari

Ravaioli Legnami amplia sempre più i propri orizzonti e il proprio sguardo anche all’estero, dove già è conosciuta e apprezzata. La ricerca di nuovi sbocchi di mercato prosegue non solo in Italia, ma anche in Europa e oltre. In quest’ottica si legge la presenza di Ravaioli Legnami all’interno dello showroom di Tirana, la capitale albanese, Qualità Italia.AL, nato dalla tradizione della famiglia Salzillo nel mercato delle ceramiche, dei prodotti per l’edilizia e delle finiture per l’arredamento a Caserta.

Proprio Mimmo Salzillo, titolare di Qualità Italia.AL, ha scommesso ben dodici anni fa sull’Albania e sulla bellezza del prodotto italiano, da sempre apprezzato nel mondo. Una scommessa vinta che, passo dopo passo, gli ha consentito di aprire una vera e propria boutique delle finiture, con prodotti di alto livello, una struttura che oggi conta cinque dipendenti specializzati, per dare supporto commerciale ai clienti.

Quello aperto a Tirana – commenta Angelo Bagnari, titolare ed export manager di Ravaioli Legnamiè uno spazio nel quale si riassume perfettamente la capacità di dare valore alla bellezza. Una bellezza che si può raggiungere solo con l’armonia. Qualità Italia.AL ha dimostrato di poter rappresentare al meglio le eccellenze del nostro Paese e, con la sua competenza, ha potuto conquistare la fiducia dei migliori architetti di Tirana, come già aveva fatto in Italia. Quello albanese è un mercato in costante crescita e non solo in ambito edile. Crescono le Università e gli studi di Architettura. Per questo Tirana è oggi una città in movimento e con un fascino particolare che unisce tradizione e futuro”.