Woodco presenta una nuova spina italiana: HER Fumé


Il prestigio della spina italiana incontra la naturalezza del Rovere Francese in versione Fumé, per dare vita a un pavimento dal fascino contemporaneo firmato Woodco… Il segreto è la particolare tecnica di affumicatura

Il legno è un materiale straordinario, in grado di mutare sulla base delle sollecitazioni che riceve. Proprio questa sua caratteristica ha ispirato la nuova spina italiana HER Fumé di Woodco, una proposta che rievoca l’anima più avvolgente, profonda e imprevedibile della natura e per questo dedicata a chi desidera un pavimento unico e irripetibile.

HER Fumé: una particolare tecnica di affumicatura

HER Fumé, infatti, viene creata con una particolare tecnica di affumicatura che si basa sull’interazione diretta con il tannino contenuto naturalmente nelle fibre del legno.

Le tonalità ottenute dopo il trattamento, più brunite e sempre diverse di listello in listello, esaltano le sfumature e le irregolarità tipiche della materia prima, conferendo ai pavimenti un grande valore narrativo.

Realizzata in pregiato Rovere Francese, la spina italiana HER Fumé è caratterizzata dalla presenza di nodi delle dimensioni contenute stuccati a filo.

La spazzolatura della superficie dei listelli, di 90 x 600 mm, valorizza ulteriormente l’unicità di ogni singolo elemento mettendone in risalto il colore, il disegno delle venature e l’effetto materico. Il risultato è una superficie che incanta per la sua naturalezza; una vera e propria opera firmata da madre natura e per questo sempre unica e originale.