Il meglio del legnoarredo made in Italy al Meeting di Rimini


Per il quinto anno consecutivo, il meglio del legnoarredo made in Italy sarà presente al Meeting di Rimini (in programma dal 20 al 26 agosto), manifestazione che dal 1980 ogni anno propone riflessioni e confronti su temi culturali, religiosi, politici, artistici, attraverso una serie di incontri, dibattiti, mostre, eventi .

Nello stand FederlegnoArredo all’interno della manifestazione (circa 800 metri quadrati collocati al centro del padiglione C1), sarà proposta una settimana ricca di appuntamenti che ruotano intorno all’eccellenza del Salone del Mobile di Milano e a due temi di grande attualità: il lavoro dei giovani e la formazione professionale.

«La nostra è una partecipazione motivata dalla volontà di incontrare i giovani per metterli in contatto col mondo espressione del Salone del Mobile attraverso la valida offerta formativa del Polo Formativo del LegnoArredo di Lentate sul Seveso, la scuola professionale fortemente voluta e sostenuta dagli imprenditori nostri associati – precisa il presidente del Salone del Mobile di Milano Roberto SnaideroVogliamo trasmettere quello che il nostro comparto rappresenta in termini di professionalità, know how, e amore per il bello e ben fatto. Le proposte culturali di quest’anno vanno in questa direzione».

L’industria del legno arredo, simbolo del made in Italy e di una imprenditorialità autentica, offre opportunità concrete di crescita professionale e personale. In quest’ottica agli incontri all’interno del programma ufficiale del Meeting dedicati al tema del lavoro si affiancano dei momenti di confronto e dibattito sull’attualità tenuti da noti opinion leader.

Per sottolineare il forte legame tra individuo e prodotto – aspetto universalmente riconosciuto come il grande valore aggiunto dell’arredo made in Italy – è stata realizzata una mostra-percorso intitolata “Benvenuti a casa nostra”, che consentirà un affascinante viaggio alla scoperta del “bello”, approfondendo i passaggi, dall’ideazione alla creazione, che portano alla nascita di quei prodotti di design che vengono ammirati ogni anno in occasione del Salone del Mobile di Milano.