Architetti, conto alla rovescia per l’VIII Congresso Nazionale


Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha convocato il VIII Congresso Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori italiani. L’evento si terrà a Roma, presso il Parco della Musica – Auditorium Santa Cecilia, nei giorni 6 e 7 luglio 2018.

Come descritto nel sito dedicato, si tratta di “un appuntamento nel corso del quale, a dieci anni dall’ultimo Congresso tenutosi a Palermo, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori intende offrire un significativo contributo sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori, proponendo un paradigma della qualità della vita urbana che sia a misura d’uomo.
Propedeutici all’VIII Congresso Nazionale Architetti PPC, una serie di incontri e di dibattiti sul territorio, organizzati dal Consiglio Nazionale Architetti PPC in sinergia con gli Ordini territoriali, con le Federazioni e le Consulte regionali, nei quali sono coinvolti i cittadini, le associazioni, i rappresentanti delle istituzioni e delle autonomie locali, della politica, della cultura, dell’economia, della ricerca e la comunità degli architetti. Il Congresso Nazionale lancerà una serie di proposte per realizzare una politica strategica per le città in modo che esse diventino, sempre più, un luogo desiderabile dove vivere, lavorare, incontrarsi, formarsi, conoscere e divertirsi: un luogo attrattivo, dunque, da tutti i punti di vista”.

Il regolamento prevede che la registrazione dei partecipanti al Congresso avvenga esclusivamente attraverso la mediazione del proprio Ordine di appartenenza, confermato successivamente con pagamento del 25% dei costi di soggiorno.

L’accoglimento delle registrazioni seguirà rigorosamente l’ordine temporale di ricevimento dell’istanza e si intende motivato da una partecipazione attiva e responsabile ai lavori del Congresso.