Chimiver Panseri spa, sempre attenta alle esigenze del mercato, da due anni propone alle industrie produttrici di parquet e ai terzisti un’innovativa serie di reagenti dagli effetti sorprendenti: Old West.
Old West by Chimiver soddisfa la sempre più forte richiesta di soluzioni adatte a invecchiare il legno, che assume così tonalità variegate, dal grigio al marrone, con una scala di intensità davvero ampia.
Ma il punto di forza di Old West è la capacità di mettere in evidenza le peculiarità del legno (nella fattispecie del rovere) e di rispettarne la natura, a seconda della sua provenienza: Francia, Slavonia, Cina, Stati Uniti.
Il prodotto non copre la vena del legno, ma ne mette in risalto la naturalezza, portando in
evidenza cromatismi che solo il legno naturale (non tinto) possiede: in base al contenuto di tannino, il rovere, cambia colore e reagisce, ‘scegliendo’ il colore da assumere.




