Eumabois, supporto a Xylexpo 2020


Si è svolta a Milano, lo scorso martedì 18 febbraio, la conferenza stampa internazionale di presentazione della prossima edizione di Xylexpo, biennale internazionale sulle tecnologie della lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile, che si terrà a Fiera Milano dal 26 al 29 Maggio 2020.

La conferenza stampa, tenutasi presso l’Auditorium Enzo Jannaci al 31esimo piano del Grattacielo Pirelli, è stata dedicata al tema “L’arte dell’incontro: le manifestazioni fieristiche nell’Universo digitale“.

Fra i relatori erano presenti Paolo Borgio di Fiera Milano, Massimo Goldoni, presidente del comitato che raccoglie tutte le fiere organizzate da associazioni che fanno capo a Confindustria, e Luigi De Vito, vice presidente di Eumabois.

I tre interventi hanno offerto diversi e interessanti punti di vista sul ruolo che deve e può oggi svolgere una fiera in un contesto economico e sociale sempre più digitale.

Eumabois, in veste di rappresentanza e voce europea, ha confermato i punti di forza dell’appuntamento italiano in cui gli esperti del settore hanno l’opportunità di sperimentare l’autentica arte dell’incontro tra domanda e offerta.

L’evento di Xylexpo è tra le 16 esposizioni supportate da Eumabois per l’anno 2020, una vetrina d’eccellenza per vedere da vicino le migliori tecnologie di lavorazione del legno.

De Vito ha sottolineato l’importanza di partecipare alle fiere che oggigiorno rappresentano il centro nevralgico delle interazioni individuali, oltre a essere una piattaforma strategica per la promozione, negoziazione e dimostrazione del prodotto. In un mercato sempre più connesso, le esposizioni offrono l’opportunità di consolidare relazioni precedentemente digitali e svilupparne di nuove. Ha inoltre indicato come il fenomeno della digitalizzazione, sempre più crescente, costituisce un processo importante e complementare all’evento fieristico in termini di marketing e comunicazione.

Infine, ha preso la parola Dario Corbetta, direttore Acimall, che ha confermato l’importanza di Xylexpo come principale esposizione internazionale.

Anche per quest’anno, l’evento milanese, conta 330 aziende iscritte (al 30 gennaio 2020), di cui il 30% straniere, che occuperanno una superficie netta di 29 mila metri quadrati. Lo spazio espositivo sarà suddiviso su tre padiglioni secondo una scelta che vuole dare a tutti gli espositori un analogo flusso di visitatori.