La dolce vita


Roma, città eterna. Con il suo centro storico, i palazzi, le piazze: ogni angolo della città ha un fascino senza tempo. Le immagini si riferiscono a un attico di recente ristrutturazione, proprio nel centro di Roma.

L’architetto Maria Acrivoulis, che ha seguito il progetto, ha dato vita a una serie di spazi emozionali, in cui i luoghi della vita di ogni giorno riflettono la ricerca del bello e l’equilibrio delle forme è funzionale ai gesti della vita quotidiana. Gli interventi dello studio di progettazione non si sono limitati alla riqualificazione dello spazio, ma anche al disegno di alcuni pezzi di arredo, alla scelta dei materiali, delle luci e dei colori.

E a proposito di materiali, in questo attico il legno è protagonista assoluto. A pavimento e a parete. Il bianco il colore dominante, che si alterna con il color corda del legno di rovere.
Assi di rovere di grandi dimensioni, che riscaldano l’ambiente e conferiscono a tutte le stanze (bagni compresi) un’aura di calda ed elegante raffinatezza. È la semplicità che non scade nel banale.

Tavole del Piave
Tavole del Piave – by Itlas – è un assito a tre strati dalle grandi dimensioni, per pavimenti, controsoffitti e rivestimenti. Lo strato a vista è in legno nobile, la controfaccia di bilanciamento in legno massiccio di abete e l’anima centrale in compensato di betulla.
Per questo attico è stato scelto un rovere con finitura Corda.