2000 volte grazie!


likeOggi vi voglio parlare della nostra pagina Facebook, uno spazio nato quasi per gioco, all’inizio del 2016, che nel giro di due anni è cresciuto tantissimo (mentre scrivo ha superato i 2070 like).

Siamo partiti con l’obiettivo di dar vita a uno spazio nel quale parlare con i soci (quelli che c’erano e i potenziali), ma soprattutto di condividere esperienze, perché in fondo essere un’associazione significa anche questo. È il reciproco sostegno, il comune scopo che aiuta a vivere e a lavorare meglio. E non l’abbiamo inventato noi.

I latini hanno composto il vocabolo Associazione unendo il prefisso “ad” (verso) e “socium” (amico, compagno, alleato), il senso originario era proprio quello di perseguire uno scopo comune, ma anche di “mettere a conoscenza altri di ciò che si sta facendo” (ci erano arrivati molto prima di Mark Zuckerberg).

A questo serve la nostra pagina Facebook.

Lo stile che abbiamo scelto di usare è quello della semplicità, del garbo, della comunicazione per immagini: per coinvolgere ed emozionare, per condividere e raccontare, per sensibilizzare il mondo della posa e, più in generale, tutto il mondo che ruota attorno alle pavimentazioni di legno (rivenditori, produttori, consulenti, architetti, progettisti, ‘amatori’). Ma anche per offrire soluzioni e idee, per fare in modo che ciascuno dei nostri ‘fan’ diventi promotore dell’Associazione. E ci siamo riusciti.

Lo scrivo nuovamente perché questo numero mi riempie di orgoglio: abbiamo superato ampiamente i 2000 like in meno di due anni e credo che, per un’associazione di categoria come la nostra, questo sia un gran successo.

Passo dopo passo, questa pagina (la nostra casa, ma anche un po’ la vostra) è cresciuta, molto più di quanto ci saremmo aspettati poco più di un anno fa, dandoci la possibilità di mostrare a un pubblico sempre più ampio chi siamo, in cosa crediamo, come lavoriamo, cosa sappiamo fare ‘con un semplice pezzo di legno’. Insieme, siamo una forza (anche sul web).

 

Dalvano Salvador