Kährs Group acquisisce la croata Pozgaj Flooring


13 febbraio 2015Kährs Group, che comprende anche i marchi Karelia e Upofloor ed è attualmente uno dei principali produttori europei di pavimenti in legno prefiniti (e produttore di pavimenti resilienti), ha annunciato di aver acquisito una quota di minoranza dell’azienda croata Pozgaj Flooring, di recente costituzione.

Con l’acquisizione Kährs si avvicina all’importante mercato dell’Europa centrale e assicura al Gruppo la fornitura di quercia croata di alta qualità.

Pozgaj ha un profilo di qualità che si adatta bene alla filosofia Kährs Group – recita il comunicato diramato dall’azienda – e rappresenta un completamento strategico per il rafforzamento della posizione del Gruppo nel sud-est Europa“.

Pozgaj Flooring – in precedenza parte di Pozgaj Group – produce pavimenti in legno a partire dalle operazioni di segheria.

Questa partnership è un ulteriore passo per sviluppare Kährs Group e per rafforzare la nostra posizione in Europa centrale – afferma il presidente e CEO Christer Persson (nella foto in basso)-. Ciò significa anche che possiamo servire meglio i nostri clienti dell’area centroeuropea, spostando la produzione più vicino a loro e soddisfacendo così la forte domanda dei nostri parquet 2 strati“.

Con l’acquisizione Kährs Group diventa azionista di minoranza di Pozgaj Flooring, con la possibilità di acquisire le azioni rimanenti.

Kährs Group vende i propri prodotti in più di 70 Paesi e ha una posizione di leader di mercato in Svezia, Finlandia, Norvegia e Russia e una posizione di forza in importanti mercati come il Regno Unito e la Germania. Il Gruppo impiega 1.500 persone e ha un fatturato annuo di circa 300 milioni di euro.

Maggiori informazioni su: www.kahrsgroup.com