In vigore dal 4 febbraio la norma UNI sui trattamenti di protezione superficiale del parquet


24 febbraio 2016 – E’ entrata in vigore il 4 febbraio scorso la norma UNI 11622-1:2016, “Pavimentazioni di legno e/o a base di legno per interni – Trattamenti di protezione superficiale – Parte 1: Requisiti minimi dei cicli di verniciatura”.

La norma definisce i requisiti minimi per i trattamenti di protezione superficiale di pavimentazioni di legno e/o a base di legno e di rivestimenti a esse assimilabili, come le superfici calpestabili di scale di legno, da destinare ad ambienti interni, nonché le modalità e i criteri di verifica delle prestazioni di un ciclo di verniciatura applicato a un supporto normalizzato.

La UNI 11622-1:2016 è stata elaborata con specifico riferimento alla fase di produzione dei trattamenti di protezione superficiale e ai relativi cicli di verniciatura ed è applicabile ai prodotti o ai cicli di verniciatura che producono un film continuo e omogeneo sulla superficie cui sono applicati. Il documento fa parte di una serie di norme relative ai trattamenti di protezione superficiale delle pavimentazioni di legno e/o a base di legno per interni.

Informazioni per l’acquisto