IL DIVANO? UN PO’ COUNTRY, UN PO’ ROMANTICO (E DI LEGNO)


Nato da un’idea di Cadorin Group, “El Caregoon de Quercia” è un divano di alto design della nuova collezione Toc de Toe, presentata in anteprima assoluta a Made expo 2013.
Brillante l’intuizione del parchettificio Cadorin, che con la collezione Toc de Toe ha voluto dare nuova linfa a bellissimi tavoloni ricavati dal taglio quotidiano della materia prima in produzione dell’azienda: i pezzi di legno, plasmati e segnati dall’usura del tempo, sono modellati dalle abili mani dei falegnami e trasformati in un divano dal design innovativo, ma dal sapore tradizionale.
Come tutta la collezione, anche il divano ha un nome ripreso dal dialetto veneto locale, a sottolineare sia la genuinità del materiale che lo stretto legame di Cadorin con il suo territorio. “Caregon” significa “seggiolone di legno”, nel senso di una seduta grande e imponente, come imponenti sono i due tavoloni di legno di Qurercia che formano la base di questo sofà ad angolo: due tavole da 4 metri ud lunghezza e un metro di larghezza, con uno spessore di 8 centimetri.
Le imbottiture sono realizzate in collaborazione con l’azienda artigiana Gobbo Salotti. I tessuti, di lino naturale 100% slavato, sono caratterizzati da disegni e colori tenui, in armonia con i tavoloni di Quercia.