Abbinare perfettamente battiscopa, profili e pavimenti non è mai stato così semplice. Con la tecnologia di stampa PDS – Profilpas Digital System – è possibile riprodurre fedelmente su pellicole Alcrom® Plus decori in legno, SPC, marmo, pietra, ceramica e altre personalizzazioni specifiche.
La vernice digitale, inoltre, può aggiungere un sorprendente effetto 3D che dona maggiore profondità e realismo alle superfici.
Questo sistema permette anche di ridurre di molto il metamerismo: l’effetto ottico che si ha quando il colore di un oggetto cambia con il variare della temperatura della luce. Questo è particolarmente importante in ambienti con diversi tipi di illuminazione, come showroom, negozi e spazi espositivi, dove la percezione del colore può influenzare significativamente l’esperienza.
“In un settore dove l’equilibrio tra funzionalità ed estetica ha un ruolo chiave, Profilpas si distingue per la capacità di offrire soluzioni su misura per l’interior design.
Parte del Gruppo Mapei, l’azienda ha fatto dell’innovazione il proprio punto di forza, investendo in tecnologie capaci di rispondere concretamente alle nuove esigenze progettuali.
Il nostro sistema di stampa digitale PDS rappresenta una delle più recenti evoluzioni in questa direzione: una tecnologia avanzata che amplia le possibilità creative e garantisce un perfetto abbinamento visivo tra pavimento, battiscopa e profili. Un passo in avanti concreto verso soluzioni sempre più personalizzate, flessibili e orientate al dettaglio”, Enrico Barison, Amministratore Delegato Profilpas