Listone Giordano conquista il mondo dell’hospitality


Listone Giordano è sinonimo in tutto il mondo di qualità nella realizzazione di superfici in legno.

Era il 1983 quando da un’ingegnosa intuizione del Prof. Guglielmo Giordano – uno speciale supporto in multistrato di betulla in grado di rendere il parquet stabile nel tempo e indeformabile a vita – nasceva un pavimento ligneo dalle caratteristiche esclusive, che superava i limiti del tradizionale massello e inaugurava una nuova era.

Da allora la tradizione che lega Listone Giordano alla cultura del legno si alimenta e consolida ogni giorno nelle foreste di Borgogna, in Francia, dove da molti anni viene curata la selezione delle migliori materie prime. Qui la gestione forestale si svolge attraverso un ciclo integrato lungo oltre 180 anni, dove ciascun albero viene censito, numerato e poi seguito nella sua evoluzione, per permettere un graduale incremento del patrimonio boschivo.

La costante ricerca dell’eccellenza che accompagna il prodotto fin dalla selezione della materia prima è riconosciuta e apprezzata a livello mondiale. Non solo: oltre a una forte rete commerciale, il sistema Contract Listone Giordano supporta una serie di progetti da cui nascono produzioni speciali e realizzazioni su misura in stretta collaborazione con studi di architettura e grandi contractor internazionali.

Queste collezioni si caratterizzano per dimensioni, spessori, finiture e trattamenti di superficie, essenze e tecniche costruttive, riuscendo così a dare risposte precise e attente ai più diversi segmenti di mercato. Il personale specializzato, infine, garantisce un servizio di consulenza evoluto e un’interfaccia professionale tra il produttore e il mondo della progettazione.

___________________________________________________________________

Alcuni esempi di realizzazioni Listone Giordano per il contract

warehouse2_l

The Warehouse Hotel

Luogo: Singapore
Prodotto: collezione contract speciale
Studio di architettura: Asylum
Collaborazione tecnica e consulenza alla vendita: Design Hub
Anno: 2017

The Warehouse Hotel è un boutique hotel strategicamente collocato sulle sponde del fiume Singapore, nel cuore del quartiere centrale di Robertson Quay. Nato dalle ceneri di magazzini industriali tardo ottocenteschi, l’edificio è il risultato di un attento intervento di recupero dove le stanze assomigliano a dei loft urbani con ampi spazi aperti e materiali naturali come il legno. Le superfici Listone Giordano sono perfettamente in linea con il concept dello studio di architettura Asylum, sia in termini di colore, sia di tattilità e superficie.

 

The Fontenay_Deluxe Room_Gesamtansicht_l

The Fontenay

Luogo: Amburgo
Prodotto: collezione contract speciale
Progetto: Störmer Murphy and Partners
Anno: 2017

Considerato il più atteso hotel di lusso in Germania degli ultimi anni, The Fontenay si trova sulle rive del lago Alster, con un design scultoreo unico che ricorda tre cerchi ad incastro, creando vedute del lago e del paesaggio urbano del centro dalla maggior parte dell’hotel. Per le pavimentazioni delle camere e delle suite è stato scelto il Rovere Listone Giordano, in un’esclusiva geometria che ricorda quella trapezoidale delle planimetrie delle stanze.