Ravaioli a Cersaie con il nuovo listino rivestimenti e frangisole


Ravaioli Legnami ha presentato a Cersaie 2016 un nuovo listino interamente dedicato a rivestimenti e frangisole.

Abbiamo intercettato la richiesta del mercato e abbiamo studiato a lungo per proporre la stessa competenza e qualità che offriamo per il decking anche per i rivestimenti di facciata e frangisole”, ha commentato Mirko Franceschelli, direttore commerciale di Ravaioli Legnami.

Le novità portate alla kermesse bolognese hanno a che fare con svariate applicazioni di legno in verticale e brise soleil. Tra queste spicca un’evoluzione del noto frangisole 4Sun, brevettato e lanciato due anni fa proprio in occasione di Cersaie.

Ravaioli Legnami ha studiato un meccanismo per fare in modo che le lamelle in legno possano essere orientate sia elettricamente che manualmente, aumentando così le possibilità di inclinazione – che nella versione classica sono limitate a quattro – e moltiplicando le applicazioni possibili del prodotto, grazie all’utilizzo congiunto di parti fisse e mobili. L’evoluzione è al momento un prototipo, che sarà perfezionato e pronto per la vendita non prima dell’aprile 2017.

Frangisole con profili rettangolari, squadrati e romboidali, frangisole con montanti gemellati, perlinati, scandole e innovativi profili da rivestimento: Ravaioli offre un’ampia gamma di legni e sezioni per andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza. Effetti pastello, metallizzati e invecchiati, oliature classiche e impregnature colorate permetteranno al consumatore di realizzare la propria facciata ad hoc o il proprio frangivista, per soluzioni d’arredo uniche ed esclusive.