Domotex Middle East torna a Dubai


Dal 23 al 25 aprile prossimi si terrà Domotex Middle East, che torna a Dubai dopo 13 anni, l’evento dedicato ai tappeti e ai rivestimenti per pavimenti del Medio Oriente. I principali produttori di marchi internazionali hanno già annunciato la loro partecipazione 

Dal 23 al 25 aprile, Domotex Middle East festeggerà il suo ritorno in uno dei mercati più importanti al mondo per moquette e pavimenti presso il consolidato Dubai World Trade Center (DWTC).

Con il ritorno della fiera a Dubai, Deutsche Messe risponde alla richiesta di lunga data del mercato mediorientale di una piattaforma espositiva annuale in questo mercato target.

Ad aprile, Domotex Middle East tornerà finalmente a Dubai. Sono molto soddisfatta della nostra determinazione e coraggio nell’offrire al settore una piattaforma altamente attraente in questo mercato in rapida crescita con un potenziale promettente – afferma Sonia Wedell-Castellano, Direttore globale Domotex presso la Deutsche Messe AG -. Si prevede che il mercato dei rivestimenti per pavimenti e dei tappeti in Medio Oriente crescerà a un CAGR del 7,2%, fino a circa 14,55 miliardi di dollari entro il 2030, dagli 8,6 miliardi di dollari del 2022. noi come DOMOTEX per offrire questa piattaforma a Dubai”.

Con molti dei marchi leader a livello mondiale che hanno già confermato la loro partecipazione, le adesioni alla manifestazione sono state importanti: Domotex Middle East è il primo evento a riunire i quattro marchi leader a livello mondiale per i tappeti  Merinos, Oriental Weavers, Solomon Carpets e Al Abdullatif in un unico evento.

Dubai, una location perfetta

Dubai offre una location perfetta per Domotex: grazie a eccellenti infrastrutture commerciali e fieristiche, che comprendono numerosi collegamenti aerei con destinazioni in tutto il mondo e trasporti pubblici e privati sicuri ed efficaci; la città garantisce un accesso semplice e senza interruzioni alla sede fieristica sia per gli espositori che per i visitatori.

Mahir Julfar, vicepresidente esecutivo del DWTC, sottolinea: “Siamo estremamente lieti di ospitare Domotex Middle East al Dubai World Trade Centre. Questo prestigioso evento migliorerà ulteriormente la nostra diversificata agenda del 2024, che si preannuncia come la più impegnativa, con il programma più dinamico di eventi nella regione e oltre. Ci impegniamo a contribuire al successo dell’evento offrendo soluzioni senza pari all’interno della nostra sede di livello mondiale“.