Nicolò Biffignandi è Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda


Classe 1987, Nicolò Biffignandi lavora nell’azienda di famiglia, specializzata nel mercato degli abrasivi flessibili. Si occupa, dal 2011, dello sviluppo delle attività a livello orizzontale e internazionale del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda ed è Consigliere delegato dal 2019

Nicolò Biffignandi è entrato a far parte del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda nel 2012, ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente dal 2020 al 2023 e oggi è Consigliere del Gruppo, che storicamente si configura come laboratorio di idee, strategie e azioni, che sottolineano un ruolo di coscienza critica nel sistema e nella società e nasce anche per rispondere alla necessità di preparare le persone ad assumere ruoli di responsabilità nel sistema associativo.

Il Gruppo è costituito da giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni, con responsabilità di gestione nelle proprie aziende iscritte ad Assolombarda ed è il più numeroso tra i gruppi territoriali d’Italia, con circa 600 soci iscritti.

La partecipazione al Gruppo Giovani e, più in generale alla vita associativa di Assolombarda, offre l’opportunità di confrontarsi con persone con diverse esperienze, sia private che professionali, e di condividere le proprie”, ha dichiarato Biffignandi.

Biffignandi

Biffignandi S.p.A, azienda storica fondata nel 1923 e partner del gruppo svizzero sia Abrasives da un secolo, si posiziona nel mercato italiano come riferimento nazionale per la trasformazione e distribuzione di abrasivi flessibili. L’azienda è impegnata in progetti di sviluppo ed espansione sia a livello nazionale che internazionale aggregando in un gruppo societario, Biffignandi Group, diverse aziende e divisioni, ognuna innovatrice nel mercato di riferimento, accomunate dallo sviluppo di tecnologie, attrezzature e sistemi per il trattamento delle superfici.