Amiamolo sempre di più!


Renza Altoè Garbelotto
Consigliere Incaricato Gruppo Pavimenti di Legno di Edilegno/FederlegnoArredo

Diamogli forza, importanza, fiducia, crediamo il lui! Sosteniamolo!
Chi? Lui, il nostro compagno di avventure, conoscenze, inclusioni.

Rispettiamolo sempre, solo così ci darà grandi soddisfazioni. Parliamo di lui con tutti: amici, parenti, conoscenti, con i nostri collaboratori e con i nostri clienti.

Ma parliamo di lui positivamente, di tutto il bello che ha e che può offrirci.

Parliamo dei suoi grandi valori, dalla sostenibilità al rispetto, fino alle sensazioni e alle emozioni che solo con un lieve tocco di dita o con un’occhiata curiosa sa offrire. Lui, il parquet, il nostro amato pavimento in legno.

Potrei continuare fino a scrivere un “librone” su quanto lo amo e spero sia così anche per voi cari lettori.
Perché solo così – parlandone, sostenendolo, amandolo – possiamo contrastare chi lo vuole sostituire con altri materiali, per motivi che non sto nemmeno a raccontare, o chi lo teme (ma chi può temere la Natura?) o ancora chi non comprende appieno il suo vero valore.

Si è concluso un anno complicato e ne è appena iniziato un altro non meno problematico, basti pensare alle guerre in atto, alle difficoltà di transito nel Canale di Suez e al suo temuto blocco, allo stop agli incentivi, ai tassi di interesse. È noto a tutti che la Germania attraversa una fase di recessione totale, evidenziando una fragilità diffusa negli scenari europei.

I dati 2023 del nostro codice Ateco portano un segno “meno” davanti alle cifre e certo non è un buon inizio anno. Ma sono certa che tutti noi sapremo trovare strategie idonee per superare, insieme, anche questo periodo di incertezza.

Per questo motivo è importante che tutti noi difendiamo le nostre quote di mercato e non permettiamo ad altri materiali di toglierci spazio.

Ribadisco: parliamo più che possiamo del nostro amato legno, facciamo innamorare il diffidente, ignoriamo lo speculatore, mostriamoci come siamo veramente…unici! Perché? I LOVE PARQUET!

Buon 2024 a tutti voi. A tutti noi!