Lorenzo Onofri, Presidente di Stile Società Cooperativa annuncia al mercato che – dopo dieci lunghi anni di traversie – si è finalmente concluso il processo di acquisizione dell’intero pacchetto societario di Stile Pavimenti Legno spa… E presenta una collezione tutta nuova
“In qualità di Presidente di Stile Società Cooperativa annuncio che si è finalmente concluso il lungo processo di acquisizione dell’intero pacchetto societario di Stile Pavimenti Legno spa.
Infatti, la Stile Soc. Coop. era stata creata nel 2016 per poter permettere di continuare lo sviluppo produttivo e commerciale dei prodotti a marchio “Stile”, dopo che una parte dell’originaria compagine sociale si era ritirata dall’attività, che comunque va avanti ininterrottamente dal 1965, facendola così continuare ad essere la più longeva azienda di parquet dell’Umbria.
Mi congratulo in particolare con tutti i collaboratori che hanno lavorato duramente in questi anni per raggiungere questo importante traguardo che a questo punto rappresenta non un punto di arrivo ma sicuramente uno di partenza.
Le difficoltà di questo periodo non permettono di abbassare la guardia e di goderci in pieno questo importante risultato, ma, visto quello che abbiamo attraversato in questi dieci lunghi anni di traversie di ogni tipo, diciamo che siamo allenati a tener duro e soprattutto a guardare avanti con fiducia e ottimismo. Le cose da fare e le opportunità, nonostante tutto, sono sempre moltissime e questo nuovo assestamento aziendale si fonda sulle nostre solide basi di esperienza e capacità di innovazione.
Per questo non ci siamo mai fermati e in questa occasione in particolare siamo orgogliosi di presentare la nuova Collezione “Fabric”. Questa linea di prodotti è stata studiata per affrontare le attuali difficoltà di reperimento di alcune materie prime, ma anche per dare nuove opportunità di mercato e competitività ai nostri clienti e collaboratori.
Infatti, il nuovo supporto adottato, un multistrato ad incollaggio fenolico dotato di tutte le garanzie di qualità e soprattutto certificato FSC, è una combinazione di tre specie di latifoglie diverse e ottimamente combinate, capace di avere prestazioni molto simili a quelle dell’impareggiabile multistrato di Betulla ma ad un costo più accessibile, specie dopo le tristemente note vicende legate al conflitto russo-ucraino.
Tutti gli altri componenti di qualità che caratterizzano l’intera produzione Stile rimangono comunque invariate, dall’incollaggio D4 su tutti i formati, per esempio, alle finiture 100% Bona.
Stile, come rimarca anche il payoff di Fabric, “Innova in tradizione”, è da generazioni che ha stretto questo connubio con la materia prima” legno” e tutta la sua magnificenza, rispettandolo e valorizzandolo al massimo.
Così come, da sempre, Stile è anche sinonimo di innovazione e ricerca, costruendo prodotti al passo con i tempi e sempre pronti a nuove sfide e a nuove esigenze funzionali e di design… to be continued!”
Lorenzo Onofri