Carver Award: premiati i vincitori dell’edizione 2022


Premiati i vincitori della prima edizione di Carver Award, riconoscimento nato con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze artigiane nelle tre categorie “Restauro”, “Interno” ed “Esterno”. C’è tempo fino al 15 dicembre 2023 per partecipare alla seconda edizione 

Lanciato lo scorso anno da Carver (azienda del Gruppo Blanchon specializzata, dal 1957, in soluzioni per la posa e il trattamento del parquet e per la finitura e la decorazione di legni interni ed esterni), Carver Award è un riconoscimento nato con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze artigiane, premiando creatività, qualità, abilità e capacità di innovazione.

Tre le categorie in gara, che hanno premiato altrettanti lavori “sapientemente realizzati” (perché hanno presentato un elevato grado di difficoltà o hanno donato prestigio e valorizzato l’ambiente), utilizzando naturalmente prodotti Carver:

  1. Miglior restauro: restauro di vecchie pavimentazioni in legno (valutazione della riparazione, della levigatura e della finitura del pavimento di legno)
  2. Miglior interno: lavori indoor realizzati ex novo (valutazione del trattamento del sottofondo, della posa e della finitura)
  3. Miglior esterno: lavori outdoor (valutazione di qualsiasi opera, su superfici verticali od orizzontali, sia nuova che restauro)

I vincitori

Tra i tantissimi lavori sottoposti lo scorso anno alla giuria internazionale di tecnici (selezionati tra gli esperti del Gruppo Blanchon), che hanno valutato attentamente ogni aspetto dell’esecuzione, sono stati assegnati tre Award (uno per categoria) per altrettanti lavori “svolti con grande maestria“.

Ecco i vincitori.

Miglior restauro: Borromeo Parquet, Pavia

Per aver dato nuova vita a una vecchia pavimentazione originale, con un restauro effettuato tramite consolidamento e sostituzione delle parti irrecuperabili con nuovi elementi.

Prodotti utilizzati: Xyloblock, Stucco Rs Plus, Primol Turbo e Greenol Plus.

Miglior interno: Giacobbe Michele, Biella

Per aver svolto con impeccabile sapienza e maestria artigiana un lavoro dall’alto tasso di difficoltà tecnica, avvalendosi degli appropriati prodotti Carver in tutte le sue fasi.

Prodotti utilizzati: Universal, E90, Raffaelo e Omeg-Art.

Miglior esterno: Parquet Sartoriale, Pesaro

Per aver svolto un lavoro composto da superfici orizzontali e verticali, mixando sapientemente l’utilizzo di prodotti differenti per sfruttarne al meglio le potenzialità e ottenere una omogeneità di colore finale, nonostante due legni di partenza diversi.

Prodotti utilizzati: Exterol 050 e Colorhit.

Carver Award 2023: siete ancora in tempo!

L’iniziativa Carver Award prosegue anche per l’anno 2023: per partecipare è sufficiente richiedere il modulo di partecipazione inviando una mail all’indirizzo carver@carver.it e restituirlo compilato, allegando alcune fotografie del lavoro svolto, il tutto entro il 15 dicembre 2023.