Xylexpo torna alle origini (appuntamento a maggio 2024)


La 28esima edizione di Xylexpo, la biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e l’industria del mobile, torna a maggio. Un ritorno alle origini: Xylexpo si è sempre svolta nel mese di maggio, fin dalla sua fondazione. La rassegna si svolgerà dal 21 al 24 maggio 2024 presso Fieramilano-Rho nei padiglioni “lato est”, in prossimità della stazione della metropolitana e di tutti i collegamenti autostradali

L’emergenza pandemica aveva costretto gli organizzatori di Xylexpo – biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e l’industria del mobile – a scegliere un’altra collocazione temporale, in ottobre, costruendo uno scenario diverso e nuove partnership per consentire a espositori e visitatori un sicuro ritorno alla normalità in un evento di successo. Una scommessa vinta, perché Xylexpo 2022 è stato certamente il più riuscito evento del settore dopo la “tempesta Covid”. La 28esima edizione di Xylexpo torna però a maggio.

Xylexpo torna alle origini

Abbiamo attentamente valutato, in piena sintonia con tutti i più importanti protagonisti del settore, tutte le alternative e considerato con grande attenzione il ruolo della nostra fiera come veicolo promozionale di primaria importanza. Questo percorso ci ha portato a scegliere per Xylexpo 2024 i giorni dal 21 al 24 maggio, per la prima volta da martedì a venerdì: un arco temporale più in linea con le attuali esigenze di espositori e visitatori, soprattutto internazionali – ha commentato Luigi De Vito, presidente della rassegna e di Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di macchine per la lavorazione del legno, proprietaria e organizzatrice dell’evento -. Stiamo definendo i dettagli del nuovo progetto, ancora più fortemente orientato alla multimedialità, e lavorando perchè a Milano siano presenti tutti i protagonisti del settore, in un evento che vogliamo dinamico, ricco di iniziative, unico nel suo genere, e che possa dare a ognuno il miglior risultato possibile in termini culturali, promozionali e di business”.

La rassegna si svolgerà presso Fieramilano-Rho nei padiglioni “lato est”, in prossimità della stazione della metropolitana e di tutti i collegamenti autostradali, ferroviari e aeroportuali, per facilitare ulteriormente le visite degli operatori italiani ed esteri che già si attendono numerosi.