Dopo il riuscito ritorno in presenza del 2023, procedono a pieno ritmo i preparativi per la 34esima edizione di Domotex, che si terrà dall’11 al 14 gennaio 2024 nel quartiere fieristico di Hannover. Per la prima volta il salone leader dei tappeti e delle pavimentazioni presenterà un focus su un Paese. Paese partner per il 2024 sarà l’Italia. “Insight Italy” prevede l’allestimento di mostra speciale, nella cui cornice aziende e partner potranno presentare innovazioni, tendenze e design e intrattenere rapporti d’affari
La fiera internazionale Domotex continua a evolversi e per l’edizione del 2024 proporrà diverse novità: un’area espositiva riservata ai grossisti, mood spaces per il residenziale e per il settore del contract, con nuovi format per operatori del contract e architetti e, assoluta novità, un interessante focus su un Paese.
Insight Italy
“In collaborazione con alcuni partner, in futuro punteremo i nostri riflettori su uno specifico Paese, dando pieno risalto a tendenze e design, colori e innovazioni di quel Paese. Dedicheremo naturalmente attenzione anche ai suoi produttori e designer. E punteremo volentieri le nostre luci su altre sue particolarità, ad esempio idee di marketing originali. Nel 2024 il focus sarà sull‘Italia, che inaugurerà così l’iniziativa – spiega Sonia Wedell-Castellano, Global Director di Domotex -. Insight Italy prevede l’allestimento di una nuova mostra speciale, con un palco nella cui cornice aziende e partner potranno efficacemente presentare innovazioni, tendenze e design e intrattenere rapporti d’affari”.
“Il nostro obiettivo non è solo quello di riunire sotto un unico tetto i diversi mondi dei tappeti e delle pavimentazioni – prosegue – Sonia Wedell-Castellano -. Quello che vogliamo è piuttosto mettere a disposizione degli addetti ai lavori un luogo dove possano sentirsi a proprio agio, del quale possano fare la loro propria piattaforma e nel quale siano certi di incontrare persone che hanno in comune la stessa passione per il flooring e per i tappeti. Una attraente casa comune, insomma, per pavimentazioni di ogni tipo”.
Conferme e attese
Numerosi produttori internazionali hanno già confermato la loro partecipazione. Tra di essi Amorim, Balta Industries, Bhadohi Carpets, Corkart, Design Parquet, Exportdrvo, Falquon, Fedustria, Golze, Homag, i4F, Infloor Girloon, Ipek, ITC Natural Luxury Flooring, Brink & Campmann Jaipur Rugs, Javi Home, MASSIVE HOLDING, Merinos, Neuhofer, NK Sales, Oriental Weavers, Paulig, PPS-Galekovic, Power Dekor Group, Selit, STP, ter Hürne, Tisca Textil, Unifam, Välinge, Windmöller e molti altri.
Anche sul fronte dei visitatori ci sono attese estremamente positive nei confronti dell’edizione che si terrà il prossimo gennaio.
Appuntamento ad Hannover, dall’11 al 14 gennaio 2024.