Woodco per Chiara Ferragni Brand


All’interno del nuovo headquarter di Chiara Ferragni Brand, a Milano, un parquet a spina italiana firmato Woodco impreziosisce l’area dedicata allo showroom. Per gli spazi dedicati agli uffici, invece, è stato scelto un pavimento in laminato del brand BerryAlloc, esclusiva Woodco per il territorio italiano

Woodco firma i rivestimenti a pavimento della nuova sede di Chiara Ferragni Brand: due diverse soluzioni, una per lo showroom e una per l’area uffici, per un totale di circa 800 mq di superfici.

La necessità di rispondere a differenti esigenze stilistiche e funzionali ha portato Woodco a diversificare le proposte per garantire ad ogni ambiente la giusta finitura: per gli spazi iconici dello showroom, quindi, si è optato per un raffinato parquet in Rovere realizzato in un particolare formato di spina italiana, per l’area operativa, invece, è stato scelto un pavimento in laminato del brand BerryAlloc – esclusiva Woodco sul territorio italiano – in grado di assicurare elevate performance tecniche ed estetiche.

I pavimenti

La volontà di ottenere un’atmosfera istituzionale e allo stesso tempo molto calda e accogliente ha orientato le scelte progettuali a prediligere il legno come rivestimento principale per i pavimenti.

Per lo showroom, in particolare, è stato scelto un elegante parquet a spina italiana, che Woodco ha proposto non in un classico formato, ma in una speciale variante chiamata Arrow, caratterizzata da listelli molto stretti delle dimensioni di 45×450 mm. Realizzato in pregiato Rovere di Slavonia, il parquet – posato nell’intensa colorazione Rovere Ecrù – è stato rifinito con una vernice naturale extra opaca al alta resistenza, completamente atossica e sicura sia per le persone che per l’ambiente. L’effetto multisfaccettato della superficie, dovuto alla ripetizione incessante degli elementi, ha permesso di dare luogo ad un pavimento mutevole e scenografico, perfetto per valorizzare l’esclusività degli articoli in esposizione.

Per l’area operativa della nuova sede di Chiara Ferragni Brand, invece, la necessità di avere una pavimentazione molto resistente al calpestio e alle sollecitazioni tipiche degli uffici (come lo sfregamento delle sedie) ha spinto Woodco a proporre un pavimento in laminato effetto legno del brand BerryAlloc, realtà belga con cui Woodco collabora in esclusiva per l’Italia dal 2012. La scelta è ricaduta sulla collezione Eternity Long, che permette di realizzare superfici estremamente resistenti al calpestio, caratterizzate da tavole molto lunghe (2038 x 190 mm) e da decori che riproducono fedelmente i nodi, le sfumature e le irregolarità tipiche dei pavimenti in vero legno. Per potenziare la luminosità degli ambienti e regalare un effetto di naturalità, è stato posato il decoro Jazz XXL Natural, contraddistinto da sottotoni mielati e da una texture pulita e omogenea.

 

Informazioni tecniche

  • Realizzazione: nuovi uffici Chiara Ferragni Brand
  • Pavimenti showroom: Woodco, parquet Rovere Ecrù della collezione Signature nel formato Arrow (45×450 mm)
  • Pavimenti area uffici: BerryAlloc, pavimento in laminato, collezione Eternity Long, decoro Jazz XXL Natural (2038 x 190 mm)