Garbelotto a Cersaie, con un’esperienza “immersiva” nel mondo del legno


Il Parchettificio Garbelotto sarà presente anche quest’anno a Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si svolgerà a Bologna, dal 26 al 30 settembre 2022

Quest’anno lo staff bolognese dell’azienda di Treviso accoglierà gli ospiti in un nuovo stand dove i visitatori potranno provare una nuova esperienza immersiva nel mondo del legno, in uno spazio di comunicazione interattiva.

Un’esperienza “immersiva” nel mondo del legno

Il concept – progettato da un team di architetti e giovani interior designer in stretta collaborazione con l’ufficio Marketing e l’ufficio Ricerca e Sviluppo Garbelotto – è stato ideato come uno spazio che va al di là di un semplice showroom espositivo, offrendo al visitatore esperienze sensoriali legate al legno, inteso come elemento puro, naturale e sostenibile. Il visitatore sarà guidato attraverso un breve percorso materico durante il quale verranno stimolati i sensi olfattivi e tattili, all’interno di in un ambiente studiato cromaticamente con una palette di colori organici, con richiami agli elementi naturali e della terra. In questo spazio armonioso, dove nessuna tonalità avrà il sopravvento, il visitatore potrò trovare altre nozioni interessanti e poco conosciute sul legno.

Saranno presenti poi diverse aree di “contestualizzazione”, dove il parquet sarà proposto in soluzioni non convenzionali adatte all’ambiente casa e non solo.

Non mancheranno le novità legate al prodotto, alle geometrie di posa e al sistema di posa Clip Up System, che verrà proposto in nuove finiture e specie legnose.

Appuntamento a Bologna, allo stand Stand A84, Hall 22.