Cersaie Digital: una nuova piattaforma al servizio di espositori e visitatori


Cersaie Digital è la nuova piattaforma digitale della fiera Cersaie. Grazie alle sue funzionalità – catalogo espositori, business matching, mappa 3D e congress center – è possibile incontrarsi e fare business, anche da remoto

Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, si terrà a Bologna, dal 26 al 30 settembre, ma la piattaforma sarà attiva dal 19 settembre al 7 ottobre e consentirà di apprendere le nuove tendenze di mercato, attraverso un osservatorio privilegiato sul mondo dell’architettura.

Cersaie Digital: una piattaforma di business matching

La piattaforma offre agli espositori l’opportunità di creare il proprio catalogo digitale, visibile da altre aziende e da tutti i visitatori della fiera. Grazie a questo tool è possibile scoprire i prodotti, le collezioni e le novità che le aziende leader a livello internazionale nel campo delle superfici, dell’arredobagno e delle finiture per il mondo del contract, presenteranno in anteprima.

Cersaie Digital è molto più di un catalogo online, è anche una piattaforma di business matching integrata che consente di pianificare le giornate in fiera e di trovare nuovi partner, in linea con le esigenze del proprio business. L’algoritmo di matching analizza i dati inseriti dagli utenti in fase di registrazione e identifica le coppie di aziende compatibili, sulla base di un indice di affinità che suggerisce un possibile interesse reciproco dei soggetti. Una volta confermato l’interesse verso una o più aziende, si può richiedere un appuntamento visionando l’agenda digitale condivisibile da ciascun espositore. Oltre alla pianificazione degli incontri, i vari player potranno usufruire dello spazio virtuale anche per incontrarsi on line e instaurare delle collaborazioni vantaggiose.

All’interno di Cersaie Digital è disponibile una mappa 3D che, oltre a rappresentare lo spazio a 360° e la posizione di ciascun espositore, permette di sorvolare il quartiere fieristico, grazie alla vista aerea virtuale ripresa da drone. Gli utenti avranno anche l’opportunità di interagire con gli stand, accedendo alle schede di dettaglio delle aziende partecipanti. La mappa offre un vero e proprio centro congressi virtuale per poter partecipare agli eventi in streaming.