Torna il Salone Internazionale del Bagno


Il Salone Internazionale del Bagno, la più giovane tra le rassegne di settore all’interno del Salone del Mobile.Milano si prepara per l’edizione 2022, dal 7 al 12 giugno a Rho Fiera Milano. L’avanguardia del mondo del wellness si dà appuntamento dopo quattro anni dall’ultima manifestazione in presenza con 172 espositori (di cui 15% esteri) su oltre 17.000 mq di superficie

Photo by Andrea Mariani

Con il Salone 2022 finalmente le aziende torneranno a esporre fisicamente con gli stand, costruiti per proporre tutte le novità dal vivo. Questo permetterà di avere una vetrina sul mondo del design ma anche su quello della distribuzione, con tutti gli attori che finalmente potranno essere insieme. È dal 2018 che questo non avviene. Nel 2020 l’edizione è stata sospesa per la pandemia in corso, ma nel 2021 il Supersalone ci ha comunque permesso di reincontrarci di persona e di mettere in mostra dal vivo i nostri prodotti. Per ovvi motivi non ha potuto avere la forza che ha un Salone tradizionale. Ma averlo organizzato ed esserci è stato comunque importante. Ora con l’edizione del 2022 ci auguriamo di tornare davvero alla normalità”, ha commento Elia Vismara, presidente di Assobagno.

Anche tra le aziende, la voglia di tornare a vivere la rassegna in presenza è un sentimento diffuso. Per toccare con mano l’evoluzione del bagno maturata in questi anni, con un’attenzione speciale alla sostenibilità.

Secondo Francesco Safak Fila, Commercial Leader Italia di Ideal Standard, “Ritrovarsi faccia a faccia con tutti i nostri interlocutori sarà per noi un valore, una forza tangibile. Sarà un momento unico per tutti, sia aziende che visitatori: poter confrontarsi con un grande pubblico dal vivo, vivere il Salone con tutta la bellezza e l’intensità della vita in fiera, con le corsie piene di gente e una città in pieno fermento. Al netto della situazione contingente, mi aspetto un format rinnovato e trasversale che permetta di creare un’esperienza globale che unisce innovazione, impegno e coesione. Immagino un Salone come laboratorio di sperimentazione e contaminazione, un luogo di incontro e di nuove opportunità per riflettere sul mondo del design e del progetto. Una manifestazione di straordinario valore, capace di intrecciare design, tecnologia e storia”.

Appuntamento dal 7 al 12 giugno, a Rho Fiera Milano.