Magnus Andersson è il nuovo presidente Bona


Malmö, Svezia – Bona, azienda globale presente in oltre 90 paesi in tutto il mondo, ha annunciato il 4 aprile scorso di aver nominato Magnus Andersson presidente e CEO dell’azienda. Andersson succede a Kerstin Lindell, che ricopre il ruolo di presidente del consiglio e presidente e CEO ad interim da gennaio 2022

Il consiglio dà il benvenuto a Magnus Andersson in Bona – ha affermato Kerstin Lindell, presidente del consiglio e presidente e CEO ad interim -. Grazie alla sua esperienza e alle forti qualità di leadership, Magnus è la persona giusta per portare l’azienda verso il futuro, proseguendo sulla strada della crescita internazionale continua, della redditività, dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile“.

Andersson ha ricoperto negli ultimi sei anni il ruolo di presidente di Trelleborg Seals & Profiles, Global Business Unit all’interno del Gruppo Trelleborg, azienda svedese  leader mondiale nel campo dell’ingegneria dei polimeri per vari settori con 14 siti di produzione in Europa, Nord America e Asia.

Andersson ha dichiarato: “È con grande rispetto per la storia e la solida reputazione di Bona che mi assumo il compito di sviluppare le offerte sostenibili e innovative dell’azienda e la sua solida posizione di leader del mercato globale, a prova di futuro. Non vedo l’ora di iniziare il lavoro insieme all’intera organizzazione e a tutti i dipendenti di talento, in tutto il mondo“.

A proposito di Bona

Bona fornisce prodotti per l’installazione, la manutenzione e il rinnovo dei pavimenti in legno per tutta la durata del loro ciclo di vita, rifornisce inoltre di vernici UV i maggiori produttori internazionali di pavimenti in legno. Grazie al sistema integrato Bona System, Bona è in grado di offrire ai clienti supporto per tutta la durata del ciclo di vita dei pavimenti. L’azienda sviluppa prodotti innovativi, con una prospettiva sostenibile di lungo termine non considerando solo il pavimento, ma anche le condizioni di lavoro dei posatori e l’impatto dei prodotti sull’ambiente.