Patrick Hardy è il nuovo CEO del Gruppo Bauwerk


L’olandese Patrick Hardy è il nuovo CEO e Presidente del Gruppo Bauwerk: primo produttore europeo di parquet con i marchi Bauwerk e Boen. Il cambio al vertice – preparato a lungo con il Consiglio di Amministrazione – era stato un annunciato dal Gruppo nel maggio dello scorso anno

Nella sua carriera Patrick Hardy, che subentra allo storico amministratore delegato Klaus Brammertz, che rimane nel CDA – ha ricoperto incarichi di vertice in grandi aziende come Victorinox, Bally e Swarovski.

Malgrado le criticità dell’attuale situazione europea sono convinto che il futuro abbia in serbo per il Gruppo Bauwerk grandi opportunità. La qualità dei parquet e l’affidabilità delle lavorazioni rappresentano il punto fermo da cui possiamo e vogliamo crescere” sottolinea Patrick Hardy.

La sostenibilità rimane al centro della vision del Gruppo svizzero, che per i suoi parquet utilizza unicamente legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile. Un impegno che l’azienda declina anche con la riduzione dei gas serra sia in fase di produzione che logistica, nel riutilizzo degli scarti di lavorazione e con investimenti nel campo delle fonti rinnovabili. Numerose le certificazioni che accompagnano ogni parquet – come la Sentinel House e la eco-INSTITUT label – mentre la certificazione ISO 14001 riconosce gli elevati standard di gestione ambientale.

Tra gli obiettivi del CEO anche una rinnovata spinta alla digitalizzazione. Sia dei processi, per migliorarne l’efficienza e ridurre i costi, sia per offrire nuovi servizi alla clientela e dare priorità alle esigenze dei consumatori. Con grande attenzione ai diversi target, in modo da promuovere la cultura del parquet anche tra architetti d’interni e progettisti.