BAU 2023 riprogrammata ad aprile


10 marzo 2022 – BAU, storica fiera dedicata internazionale dedicata ad architettura, materiali e i sistemi, è stata riprogrammata dal 17 al 22 aprile 2023 (inizialmente era programmata per il mese di gennaio). Gli organizzatori parlano di un rinvio ‘una tantum’ per garantire la massima sicurezza a espositori e organizzatori


“Vogliamo creare le migliori condizioni per un networking di successo, per l’ispirazione e per il successo aziendale. BAU, la fiera leader mondiale per l’architettura, i materiali e i sistemi, sarà quindi posticipata da gennaio al 17 – 22 aprile 2023“. Così recita il comunicato diramato oggi dagli organizzatori.

La struttura del padiglione e i temi principali: “La sfida del cambiamento climatico”, “Abitare a prezzi accessibili”, “Risorse e riciclaggio” e “Trasformazione digitale” rimangono gli stessi.

Reinhard Pfeiffer, Deputy CEO di Messe München, spiega: “BAU è una fiera leader a livello mondiale e il nostro obiettivo è riunire nuovamente espositori e ospiti da tutto il mondo qui a Monaco. Con questo rinvio una tantum, da gennaio ad aprile, vogliamo offrire ai nostri clienti e partecipanti la massima sicurezza per la loro pianificazione“.

L’industria sostiene all’unanimità il cambiamento delle date, come conferma Dieter Schäfer, presidente dell’Advisory Board e del Board of Trustees di BAU e CEO di Deutsche Steinzeug Cremer & Breuer AG: “Accogliamo con favore la decisione di Messe München di riprogrammare BAU a primavera 2023. L’importante è che il settore sia in grado di riunirsi pienamente e senza restrizioni dopo questo periodo lungo e difficile. Siamo più che ottimisti sul fatto che ciò sarà possibile ad aprile e non vediamo l’ora di incontrare concorrenti e clienti da tutto il mondo in quel momento a Monaco“.

Martin J. Hörmann, vicepresidente dell’Advisory Board di BAU e partner personalmente responsabile di Hörmann KG, aggiunge: “Con questo rinvio una tantum, Messe München crea sicurezza di pianificazione e condizioni ottimali per fare i preparativi in ​​una fase iniziale, per gli espositori e visitatori allo stesso modo”.