Prokerlam Line, il profilo versatile per bassi spessori


I rivestimenti e i pavimenti a basso spessore sono sempre più richiesti nel mondo delle ristrutturazioni: soluzione versatile e funzionale può dar vita a un design personale in ogni ambiente. La posa, inoltre, può essere effettuata su materiali preesistenti evitando lunghi e fastidiosi interventi di demolizione con una significativa riduzione dei costi e dei tempi di lavoro.

Progress Profiles, leader nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, offre una gamma di profili per bassi spessori molto ampia e diversificata, di altissima qualità tecnico-estetica, in grado di soddisfare ogni esigenza funzionale abitativa. La gamma comprende listelli decorativi, giunti di dilatazione, raccordi perimetrali e paragradini per risolvere ogni esigenza di posa, adatti a pavimenti in LVT, linoleum e ceramica slim.

Tra i profili per bassi spessori proposti, si distingue PROKERLAM LINE, profilo angolare in acciaio o alluminio in grado di proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti e consentire una posa a regola d’arte, perfetto per chi cerca un effetto minimal.

Il profilo è dotato di due alette che garantiscono un perfetto ancoraggio e la sua particolare sezione a “Y” ha una superficie a vista di soli 1,5 mm.

La porzione di profilo che viene a contatto con il taglio a 45° del rivestimento ha un maggiore spessore e una lunghezza idonea per piastrelle da 4.5 – 10 e 12.5 mm.

Può essere utilizzato anche come profilo di raccordo tra alzata e pedata nelle scale rivestite in ceramica e mosaici in basso spessore. Tra le numerose finiture a disposizione, PROKERLAM LINE può essere scelto in acciaio lucido o satinato, oppure in alluminio anodizzato o verniciato. Sono inoltre disponibili 5 diverse sfumature della linea stone line, dal crema al sabbia, fino al grigio antracite, per combinare profilo e rivestimento o per creare uno stacco cromatico di design.

Al passo con le più recenti tendenze di arredamento, la linea stone line ricrea un effetto materico accattivante, dato dal materiale in alluminio smaltato con polvere epossidica in forno. Le nuove nuance, eleganti e sobrie, donano un tocco in più agli ambienti, senza rinunciare alla sicurezza di materiali di altissima qualità.