Domotex 2023: c’è la data (sempre a inizio anno)


La prossima edizione di Domotex, fiera internazionale per il mondo dei tappeti e rivestimenti per pavimenti, si svolgerà ad Hannover dal 12 al 15 gennaio 2023. Sarà un evento in presenza, con offerte digitali aggiuntive

La decisione sulla data di gennaio 2023 è stata presa da Deutsche Messe AG dopo intense discussioni con le aziende espositrici.

Sonja Wedell-Castellano

Con la nuova data vogliamo dare agli esperti del settore tappeti e rivestimenti per pavimenti la massima sicurezza di pianificazione a lungo termine. Vogliamo dare ai nostri clienti l’opportunità di incontrarsi finalmente di nuovo di persona e di stringere nuove relazioni commerciali“, afferma Sonia Wedell-Castellano, Global Director DOMOTEX, Deutsche Messe AG, Hannover, che prosegue poi: “Avendo dovuto cancellare Domotex già due volte a causa della pandemia, avremmo voluto dare al settore la sua piattaforma già da quest’anno. Tuttavia, dopo intense discussioni con le aziende espositrici, non è stata trovata la maggioranza per un’edizione di fine estate, a settembre 2022, come inizialmente proposto. L’opzione preferita dall’intero mercato è stata quella di mantenere la data abituale, proprio all’inizio dell’anno“.

L’adesione in qualità di espositori di rilevanti global player è già importante, sottolineano gli organizzatori. “Le aziende espositrici e i visitatori possono aspettarsi un ricco e variegato programma, con idee innovative e offerte digitali. Poter incontrare di nuovo il mondo dei tappeti e dei rivestimenti per pavimenti dal vivo ad Hannover nel gennaio 2023 sarà un vero momento clou, dopo tutto questo tempo!“, ha concluso Wedell-Castellano.

 

DOMOTEX nel mondo

  • Dal 14 al 17 maggio 2022 si svolgerà a Gaziantep DOMOTEX Turchia, la fiera leader per tappeti e rivestimenti per pavimenti in Turchia e Medio Oriente
  • DOMOTEX asia/CHINAFLOOR, la fiera della regione dell’Asia-Pacifico, si svolgerà dal 25 al 27 maggio 2022 a Shanghai, presso la sede NECC.