Chimiver premiata da Conai per l’eco-design degli imballaggi


326 progetti presentati, di cui 185 ammessi. Questi i numeri dell’ottava edizione del “Bando CONAI per l’eco-design degli imballaggi nell’economia circolare – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”.

Il Bando – promosso da CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica – ha premiato le soluzioni di packaging innovative e eco-sostenibili immesse sul mercato nel biennio 2019-2020.

I 185 casi di imballaggi sostenibili hanno conseguito una effettiva riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi quantificabile nel contenimento del 28% delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera, nella diminuzione dei consumi di energia del 21%, e nel risparmio di acqua del 10%.

Tra i premiati anche Chimiver Panseri, azienda che da  diversi anni promuove uno stile di organizzazione aziendale ‘responsabile’, volto alla salvaguardia dell’ambiente nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

Il premio rappresenta un riconoscimento importante all’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e l’ambiente e alla sua scelta di garantire ai prodotti un packaging più sostenibile – commenta la proprietà -. Chimiver non si ferma e continuerà a operare per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030“.