Le novità Progress Profiles a Cersaie 2021


Progress Profiles (www.progressprofiles.com) punta sulla doccia a filo pavimento accogliente, funzionale e contemporanea con le nuove mensole personalizzabili Proshelf.

Vivere un’autentica esperienza di relax, rigenerante per mente e corpo? È possibile anche fra le mura domestiche grazie a sistemi innovativi e funzionali che vestono la nuova stanza da bagno strizzando l’occhio a estetica e design. Da sempre attenta ai trend dell’arredobagno, in occasione della nuova edizione di Cersaie 2021, Progress Profiles presenterà nuove soluzioni in grado di creare ambienti avvolgenti e contemporanei, grazie al connubio tra innovazione, tecnologia e massima cura estetica di ogni dettaglio.

Nei bagni moderni la doccia “walk in” è la scelta ideale per chi cerca progetti all’avanguardia e personalizzabili. Proprio per rendere questo spazio confortevole e sicuro la casa trevigiana ha messo a punto e brevettato Proshower System, un rivoluzionario sistema che, valorizzandone l’estetica, permette all’acqua di defluire correttamente, senza ristagni, a tutto vantaggio di sicurezza e salubrità.

Il sistema è composto da diversi elementi: a partire dal pannello Proshower Panel Linear, che garantisce la perfetta pendenza dopo la posa del rivestimento ceramico ed è corredato da un reticolo centimetrico in grado di facilitarne il taglio, assicurando la massima precisione. Il kit a disposizione del posatore include inoltre la membrana impermeabilizzante Profoil e una canalina di raccolta, a scelta tra Proshower Base Drain, in acciaio inox, o Proshower Base Drain Eco, in polipropilene (PP): entrambe sono dotate di scarico con sifone orientabile a 360° e di flange di testa removibili per collegare due o più canaline, mentre il sifone sotto la griglia è facilmente ispezionabile e pulibile. Per una maggiore personalizzazione del piatto doccia, Progress Profiles mette a disposizione cinque griglie di finitura in acciaio inox; in alternativa, per dare ancor più continuità all’ambiente, è possibile piastrellare la griglia con lo stesso rivestimento del pavimento.

Non solo. Per completare l’ambiente e renderlo ancora più funzionale, il gruppo ha sviluppato altre due soluzioni, che saranno presentate in occasione di Cersaie 2021 (Hall 31, stand A15). Si tratta di Proshelf e Proshelf Design, mensole triangolari o rettangolari progettate come supporti comodi e spaziosi per i prodotti da bagno. Realizzata in acciaio inox, Proshelf è piastrellabile e può essere montata durante la posa del rivestimento per un risultato di perfetta continuità; il profilo molto sottile del secondo modello, invece, ne esalta il design minimalista e contemporaneo.

Con le ultime novità, Progress Profiles reinterpreta la doccia a filo pavimento attraverso un linguaggio contemporaneo in grado di rendere ogni stanza da bagno, confortevole e funzionale, ma anche impeccabile e sempre di tendenza.