Conferenza virtuale Wood4Bauhaus: ci sarà anche la Commissione europea


L’alleanza Wood4Bauhaus ha annunciato che Ruth Reichstein aprirà la conferenza Wood4Bauhaus il prossimo 8 aprile, a partire dalle 10.

Reichstein é la figura chiave della Commissione europea per lo sviluppo dell’iniziativa Nuovo Bauhaus Europeo; é incaricata di gestire il progetto, rappresentando anche il tramite tra il gabinetto della presidente Ursula von der Leyen e il Centro Comune di Ricerca (JRC).

Il professor Hans-Joachim Schellnhuber del Potsdam-Institute for Climate Impact Research in Germania, recentemente nominato membro della tavola rotonda di alto livello sul Nuovo Bauhaus Europeo, é confermato come keynote speaker.

Queste figure di spicco del Nuovo Bauhaus Europeo presenteranno una visione dall’interno dell’iniziativa della presidente, offrendo ispirazione affinché il settore del legno possa contribuire allo sviluppo e agli obiettivi del movimento. In aggiunta numerosi altri relatori – architetti, progettisti, imprenditori, ricercatori e rappresentanti sindacali – condivideranno i primi progetti, idee e buone pratiche in risposta all’appello di Von der Leyen a trasformare il parco edifici europei in un pozzo di carbonio. Essi dimostreranno che gli edifici a emissioni zero possono offrire ambienti di vita belli, confortevoli e accessibili a tutti.

L’alleanza Wood4Bauhaus si compone del network europeo per la ricerca, l’innovazione e l’educazione sul legno – InnovaWood, la Federazione europea dei pannelli a base di legno (EPF), la Confederazione europea delle industrie del legno (CEI-Bois), la Federazione europea dei lavoratori edili e del legno (EFBWW) e l’Organizzazione europea delle segherie. L’alleanza é supportata dai consorzi dei progetti europei di ricerca Horizon 2020 BASAJAUN e WoodCircus.

Per il programma completo della conferenza e il modulo di registrazione: http://www.wood4bauhaus.eu.