Superfaces, si parte con un webinar dedicato all’architettura sostenibile


Iscrizioni ancora aperte per il primo webinar organizzato da Superfaces, in programma mercoledì 24 marzo alle ore 14 sulla piattaforma Livestorm. L’iniziativa, intitolata “Architettura sostenibile: materiali e superfici”, analizzerà criteri e modalità della progettazione sostenibile, ponendo particolare attenzione all’utilizzo dei nuovi materiali sostenibili e delle moderne tecniche di comunicazione, così come agli aspetti della ricerca, dello stile e della funzionalità per città e strutture sempre più sostenibili e sicure. Durante la sessione verranno presentati degli esempi, sia nello sviluppo che nella riqualificazione. Il corso riconoscerà 3 crediti formativi professionali agli architetti e ai geometri partecipanti.

Il webinar è organizzato in collaborazione con Action Group Srl – Infoprogetto, realtà specializzata nell’organizzazione di workshop eseminari destinati ad architetti, ingegneri, progettisti, geometri e periti industriali.

Superfaces è la nuova fiera multisettore dedicata al mondo delle superfici per l’interior design, l’architettura e il contract, che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre 2021 presso il quartiere fieristico di Rimini. Un marketplace B2B che accenderà i riflettori su tutti i materiali di ultima generazione dando grande risalto agli stili e alle tendenze del design.

Nelle prossime settimane seguiranno altri eventi online organizzati da Superfaces in collaborazione con editori, studi di design, professionisti e associazioni di settore per approfondire tematiche, stimolare il confronto, ragionare sul futuro dell’abitare e contribuire così alla crescita della community.

Clicca qui per iscriverti