“Race to Zero”, al via corsa italiana all’abbattimento delle emissioni di CO2


Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ha annunciato il lancio della campagna “Race to Zero”, la corsa verso le emissioni zero, promossa dall’Ambasciata britannica in collaborazione con Italy for Climate, dedicata alle imprese e alle città italiane.

Race to Zero” è la campagna ombrello delle Nazioni Unite che mobilita tutti gli attori non governativi – industrie, città, regioni e università – che stanno mettendo in campo impegni mirati alla neutralità carbonica e che vogliono essere leader di una maggiore ambizione climatica in vista della COP26, che si terrà a Glasgow nel 2021.

Si può entrare a far parte di “Race to Zero” aderendo a una delle iniziative o network partner ufficiali della campagna. Le iniziative partner devono assicurare che tutti i soggetti aderenti rispettino quattro requisiti minimi di azione climatica: impegnarsi, pianificare, agire, rendicontare.

Al seguente link la pagina dedicata all’iniziativa con le informazioni utili per aderire: http://italyforclimate.org/race-to-zero.

Nell’ambito delle attività di promozione dell’iniziativa a cura di Italy for Climate sono previsti anche incontri dedicati di approfondimento in programma nei prossimi mesi.

Insomma, la corsa alle zero emissioni in Italia è finalmente cominciata!