Gruppo Bauwerk: cambio di nome e trasferimento


In occasione dell’assemblea generale straordinaria di Bauwerk Boen AG svoltasi oggi, 3 dicembre 2020, gli azionisti hanno approvato il cambio di nome e il trasferimento della sede, come proposto dal cda

St.Margrethen, Svizzera, 3 dicembre 2020 – L’Assemblea generale straordinaria di Bauwerk Boen AG ha approvato il cambio di nome, da Bauwerk Boen AG a Bauwerk Group AG. È stato inoltre approvato il trasferimento della sede, da Wallisellen / ZH a St. Margrethen / SG.

Il gruppo Bauwerk continuerà a vendere i suoi prodotti con i marchi Bauwerk Parkett e Boen.

Bauwerk Group AG

Il Gruppo Bauwerk è il principale sviluppatore, produttore e fornitore europeo di pavimenti in legno nel segmento premium, nonché il secondo operatore nel mercato del parquet. Con volumi venduti di oltre 8,7 milioni di metri quadrati all’anno, il Gruppo offre un portafoglio complementare di parquet a due e tre strati e pavimentazioni sportive in legno, con i due marchi Bauwerk e Boen. I mercati chiave – Svizzera, Norvegia, Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Cina e Stati Uniti – sono serviti da filiali locali. La sede amministrativa del Gruppo si trova a St. Margrethen, in Svizzera. I siti di produzione sono attualmente concentrati a St. Margrethen, Kietaviškės (Lituania) e Đurđevac (Croazia). Durante l’esercizio 2019, il gruppo Bauwerk ha realizzato un fatturato netto di 281 milioni di franchi e ha impiegato circa 1.600 persone.