World Green Building Week 2020: è tempo di Agire per il Clima


Anche quest’anno come tutti gli anni, torna a settembre la campagna mondiale per sensibilizzare le persone verso un ambiente costruito più sostenibile. Quest’anno, la World Green Building Week, giunta alla decima edizione, chiede a tutti di Agire per il Clima.

Che cos’è la World Green Building Week?

La World Green Building Week (21-25 settembre 2019) è una campagna annuale che promuove e sensibilizza tutti per avere edifici più sostenibili. Quest’anno la settimana si concentra sul ciclo di vita dell’edificio #BuildingLife ed esplora come si possa creare un ambiente costruito sostenibile, sano e resiliente per tutti. La settimana è promossa dal World Green Building Council e la rete di 70 Green Building Council con i loro 37.000 membri e partner aziendali.

Perché c’è bisogno di Agire per il Clima?

Gli edifici e le costruzioni sono responsabili del 39% delle emissioni globali climalteranti legate all’energia.
Ora è il momento di affrontare la crisi climatica. I paesi di tutto il mondo stanno dichiarando l’emergenza climatica e la consapevolezza e la responsabilità del settore sono ai massimi storici. Con le imprese leader che dimostrano come ottenere l’azzeramento delle emissioni climalteranti, i governi devono intensificare e andare oltre per realizzare edifici migliori per tutti, ovunque.

Cosa si farà nella World Green Building Week?

Per cinque giorni, la rete dei GBC del World Green Building Council presenterà esempi di leadership globale nel settore. Verrà fornita una voce coordinata e collettiva del settore per dimostrare la leadership esistente nel movimento dei green building e sarà chiesta una regolamentazione più audace e ambiziosa per facilitare queste soluzioni.

Per saperne di più: https://gbcitalia.org/world-green-building-week-2020