Quando professionalità fa rima con passione


La squadra dei parquettisti certificati Bona (www.bona.com) si allarga e si fa sempre più forte, grazie a un percorso completo, volto ad ampliare conoscenze e abilità professionali non solo dal punto di vista tecnico, ma relazionale, commerciale e di marketing.

Un percorso professionale nato per fare la differenza. È il Programma Parquettista Certificato Bona, un viaggio attraverso formazione, pratica e soprattutto collaborazione tra professionisti.

Il Programma Parquettista Certificato Bona nasce nel lontano 2008 negli Stati Uniti, con l’idea di creare un team di persone, professionisti nell’arte del legno, seri e proattivi e soprattutto con la passione per quello che è un materiale nobile e vivo come il legno.

Qui in Italia il progetto è partito nel 2017, esattamente a inizio anno, quando un gruppo di parquettisti italiani, accuratamente selezionato, si è recato a Salisburgo, presso il centro tecnico della sede austriaca di Bona, per sostenere un intenso corso di formazione orientato ad ampliare le conoscenze e abilità professionali, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche relazionale, commerciale e di marketing.

Insomma, un percorso a 360° completo e dettagliato, volutamente sviluppato anche qui in Europa per sottolineare l’importanza di operare in modo aggiornato e responsabile. Un programma attento, che rispetta sia le esigenze ambientali che quelle legate al benessere delle persone. Progetto basato sulla volontà di voler lavorare in maniera proattiva, nello sviluppo e risoluzione di tematiche tecniche, commerciali e relazionali.

Una squadra che si amplia e si aggiorna

Arriviamo alla realtà italiana, a Biffignandi. Nel febbraio 2017, i primi parquettisti partono alla volta di Salisburgo. Si tratta professionisti già ben avviati nella carriera del trattamento del legno: i fratelli Jarno e Giovanni Sonzogni e Gianni Blonna decidono di mettersi in gioco e abbracciare, senza alcuna remora, l’emozionante programma sul campo.

Passano i mesi, arriva il 2018, tempo di aggiornamenti per i veterani del gruppo e tempo di aggiungere alla squadra italiana, nuove figure. È Il momento per i fratelli Alessandro e Francesco Rizzi e Mirko Cetta di aderire all’intenso corso di formazione.

La squadra continua ad ampliarsi e contemporaneamente continua ad aggiornarsi sui trend di finitura di ultima generazione, e non solo: nel 2019 entrano a far parte del programma Fabrizio D’Alonzo e Matteo Casiraghi, fino ad arrivare allo scorso febbraio, con l’entrata a pieno titolo dei tre professionisti Alessandro Casiraghi, Ulisse Vitulo e Marco Canobbio.

Chi è il Parquettista Certificato Bona?

Il Parquettista Certificato Bona è un professionista che condivide la filosofia del brand, che concentra la propria missione sulla bellezza dei pavimenti in legno per tutta la loro vita. È un artigiano che dà vita a realizzazioni a regola d’arte, lavora in assenza di polvere, grazie all’utilizzo del sistema di levigatura Bona KT FlexiSand e aspiratore DCS, conosce tutte le tecniche applicative con i prodotti eco-sostenibili Bona; inoltre è aggiornato sui nuovi trend e stili per il rinnovo. Un cambio di look al parquet ora è possibile. Grazie ai nostri parquettisti certificati Bona.

La voce di Biffignandi

Noi, sin da subito, abbiamo abbracciato la filosofia, sostenendo e credendo nel programma e nel sistema di lavoro. Oggi consigliamo senza indugio il sistema Bona ai nostri clienti, sia per fornire loro un servizio professionale, sia per l’utilizzo garantito di prodotti di alta qualità e soprattutto eco-sostenibili, nel pieno rispetto dell’operatore, dell’ambiente circostante e del cliente finale. I nostri parquettisti ci hanno seguito, si sono messi in gioco, hanno investito tempo e risorse in una tanto nuova quanto sconosciuta avventura e ora possiamo affermare che fanno parte di un grande team di successo firmato Bona!”.

Il team di parquettisti certificati Bona

Gianni Blonna, Contrasti Parquet Srl – Pavia
Alessandro Rizzi, Rizzi Parquet – Gallio (VI)
Francesco Rizzi, Rizzi Parquet – Gallio (VI)
Marco Canobbio – Fenegrò (CO)
Alessandro Casiraghi, Casiraghi Parquet Srl -Vimercate (MB)
Matteo Casiraghi, Casiraghi Parquet Srl -Vimercate (MB)
Mirko Cetta, Cetta Guerrino Srl – Stazzona (CO)
Fabrizio D’Alonzo, Effedi Multiservice – Novara
Giovanni Sonzogni, Pavimor Parquet – Settimo Milanese (MI)
Jarno Sonzogni, Pavimor Parquet – Settimo Milanese (MI)
Ulisse Vitulo – Binago (CO)