Anit, guida al Superbonus 110%

Anit ha recentemente redatto la “Guida Bonus 110%“, un documento che propone una sintesi su regole e condizioni per poter usufruire del Superbonus 110%, introdotto dal Decreto Legge 19-05-2020 n. 34, noto anche come Decreto Rilancio.

In tale decreto, gli articoli 119 e 121 fanno riferimento alle opportunità per gli interventi volti a incrementare l’efficienza energetica degli edifici e introducono una detrazione del 110% delle spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021, nonchè l’allargamento della validità del provvedimento della cessione del credito e dello sconto in fattura a quasi tutti gli incentivi fiscali per interventi nel settore edile.

In attesa dei decreti attuativi, la “Guida Bonus 110%” cerca di dare risposta ai dubbi di clienti e imprese rispetto alle incertezze applicative, ai requisiti di efficienza energetica richiesti, allo sconto in fattura e molto altro.

La pubblicazione è un utile strumento per i professionisti ed è disponibile in esclusiva per i soci Anit in formato digitale.

Per saperne di più: www.anit.it/pubblicazioni/guide-anit.