Catas Academy, la formazione continua sul web


Catas Academy non si ferma, cambia canale e propone un ciclo di webinar dedicati a imprese e operatori del comparto legno-arredo.

In diretta, i primi 3 incontri di approfondimento tecnico in cui gli esperti del laboratorio analizzeranno i temi sicurezza e arredo, trattando topic selezionati per attualità e impatto sul settore. Di seguito il calendario degli appuntamenti:

  • 08 aprile 2020, ore 14.00-15.00: “La formaldeide“, con Franco Bulian, vicedirettore Catas. Cosa sappiamo oggi di questa sostanza, nota come una delle principali fonti di inquinamento indoor causate dall’arredo. Verrà fatto il punto sullo stato dell’arte legislativo e normativo in Europa e Usa.
  • 15 aprile 2020, ore 14.00-15.00: “I Composti organici volatili“, con Daniele Bergamasco, Sezione Analitica Catas. I materiali che li contengono e quando le emissioni di COV diventano pericolose. Qualità dell’aria indoor e metodi di riferimento per la misura delle emissioni.
  • 22 aprile 2020, ore 14.00-15.00: “Arredo elettrificato“, con Andrea Giavon, direttore Catas. Guida all’applicazione della Direttiva Macchine.

Un’occasione per tenersi aggiornati, informati e per fissare alcuni dei “fondamentali” alla base del processo di progettazione e sviluppo di prodotti sicuri e sostenibili. A conclusione di ogni incontro, spazio alle domande.

La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione on line a questo link.