Garbelotto Clip Up System si rinnova nel segno della creatività


Clip Up System, il rivoluzionario sistema brevettato di Garbelotto per pavimenti in legno, propone per il 2020 due importanti novità che lo rendono estremamente creativo e ancora più versatile.

Creator

Creator, la linea artistica di quadrotte prefinite fatte a mano, diventa flottante e con i singoli elementi sostituibili grazie all’applicazione del Clip Up System. Con i 19 modelli e le 11 essenze in due formati – 67×67 e 80×80 cm, spessore 14 mm – è possibile posare dei pavimenti dal forte impatto visivo con tutti i vantaggi del Clip Up System.

Spina Noblesse

Ora anche questo sistema di posa, la spina ungherese di Garbelotto, di grande impatto e dal design raffinato, è disponibile nella versione Clip Up System e nei suoi due spessori: 13 e 16 mm. Una soluzione flottante, con ogni elemento sostituibile anche singolarmente, realizzata in tutte le essenze, formati e finiture dell’infinito catalogo di prefiniti firmati dalla casa veneta.

Tutti i vantaggi di Clip Up System

Clip Up System è stato messo a punto dal reparto R&D di Garbelotto: una grandiosa innovazione destinata cambiare la posa dei pavimenti in legno flottanti, per merito di un sistema di clip che si inseriscono nella fresatura realizzata sotto alle tavole dei prefiniti. L’incastro tra clip e parquet assicura un posa stabile e con una superficie perfettamente planare.

La posa diventa semplice e veloce: sono sufficienti un seghetto alternativo, un martello e naturalmente un posatore professionista, niente calamite o colle; anche le clip non necessitano di essere fissate al sottofondo o massetto. Inoltre, questo intelligente sistema di posa rende da subito usufruibile il pavimento: la stanza è già pronta per essere arredata!

La soluzione ha il grande vantaggio di rendere il pavimento in legno completamente ispezionabile: le tavole possono essere rimosse singolarmente e, nel caso, sostituite, senza dover rimuovere tutto il pavimento. Basta infatti una ventosa e in meno di un minuto si può rimuovere e sostituire una doga, operazione che risulterebbe invece lunga e difficile con un pavimento flottante tradizionale o ancor peggio un parquet incollato, dove si dovrebbe procedere alla rimozione anche di parte dell’arredamento. Il tutto senza produrre polvere o residui di altro genere, rendendo la sostituzione possibile mantenendo vivibile l’ambiente.

Ma i vantaggi non si esauriscono qui: i pavimenti posati con il sistema Clip Up System sono riutilizzabili. E’ possibile rimuovere facilmente tutte le tavole e posarle in un altro ambiente. Il tutto con tempi di rimozione e di ri-posa molto veloci, anche quando bisogna aggiungere nuove tavole per una superficie più ampia.

Clip Up System è anche ecologico: non necessita di colle, evitando quindi l’utilizzo di sostanze chimiche per la posa, o di magneti, preservando l’ambiente da campi magnetici nocivi. Le clip vengono realizzate in acciaio inossidabile e sono resistenti e riutilizzabili.

E’ decisamente indicato per il contract e in ambienti laddove sia necessario avere un pavimento ispezionabile: in situazioni di guasto di fili elettrici o tubi che si trovano sotto al parquet, intervenire sarà facile ed economico.