Pedross a Domotex 2020 nel segno della sostenibilità


Pedross mostrerà il suo lato verde ed ecosostenibile ad Hannover, presentando nuovi prodotti come il Clipstar Fast e un’esclusiva gamma di elementi in legno massiccio.

La salute e la sostenibilità sono attualmente molto quotati e definiranno anche la prossima Domotex. Nel nuovo anno, la fiera mondiale si concentrerà interamente sul tema del green living e sul benessere personale con il tema principale “Atmysphere“. Pedross coglierà l’occasione per sottolineare il suo concetto di sostenibilità nel proprio stand (E23) al Padiglione 13, che con i suoi 162 m2 sarà molto più grande dell’anno scorso. Allo stesso tempo, i visitatori della fiera potranno aspettarsi nuovi prodotti come il Clipstar Fast, una robusta gamma di soluzioni in legno massello, e molti altri accessori per pavimenti.

Clipstar fast e trendy bianco nel focus

Il clip senza viti per il fissaggio di battiscopa colpisce non solo per la facilità d’uso, ma anche per i tempi di montaggio da record. È quindi perfettamente adatto per le moderne esigenze del mercato consumer. Con il sistema di fissaggio invisibile, che si avvale della fresatura standard Pedross, i fori antiestetici e lo sporco appartengono ormai al passato. Clipstar Fast garantisce un montaggio senza problemi nelle costruzioni a secco e anche con pavimenti flottanti, in virtù del particolare funzionamento a molla. Ad Hannover, tutti gli interessati avranno la possibilità di testare il nuovo prodotto direttamente presso lo stand.

Allo stesso tempo, Pedross dedica ampio spazio alla sua famiglia di soluzioni bianche esponendo l’intera selezione di articoli realizzati con diversi profili, modelli e materiali di supporto. I visitatori della fiera potranno inoltre scoprire un nuovo programma di listelli in legno massiccio caratterizzati da una pellicola superficiale ad alta resistenza. Sviluppati in stretta collaborazione con il partner di lunga data e cliente Dollken Profiles in Germania, questi listelli di abete rosso sono ideali per la finitura, ad esempio, di pavimenti in laminato e legno. Il rivestimento resistente con foglio di polipropilene senza cloro garantisce una protezione completa. I battiscopa cubici, ad esempio, sono realizzati in maniera ottimale contro l’umidità, sfruttando uno speciale rivestimento in film plastico. Saranno disponibili in quattro altezze e due spessori diversi.

Sostenibilità e stampa digitale diretta caratterizzano l’aspetto fieristico 2020

Ad Hannover, Pedross mostrerà chiaramente il suo lato verde e allestirà tutta l’area fieristica a disposizione in linea con il claimPedross goes greener“. L’idea di sostenibilità, che è profondamente legata al DNA dell’azienda fin dalla sua fondazione, sarà indicata per la prima volta anche nel logo. Il noto rosso Pedross viene gradualmente trasformato in un verde brillante e completato da un’impronta ecologica. Il key visual supporta in questo modo il messaggio di sostenibilità.

Sempre sulla scia della sostenibilità, la stampa digitale diretta su un’ampia gamma di materiali di supporto ispirerà il pubblico di Domotex. Grazie alla tecnologia Pedross, l’albero può rimanere nel bosco mentre il decoro desiderato viene riprodotto in modo assolutamente realistico con la più recente tecnica digitale. Il cliente può dunque scegliere tra una varietà illimitata di decori e materiali di supporto per realizzare un ambiente armonico senza danneggiare la foresta tropicale.