Woodco, incontro con la forza vendita per presentare le novità 2020


Woodco ha riunito i suoi agenti da nord a sud in due meeting “extra-ordinari” per fare il punto sull’andamento dell’anno in corso e presentare le nuove collezioni 2020.

Nelle due riunioni di middle-term appena tenutesi – il 28 ottobre a Trento per il centro nord e il 30 ottobre a Roma per il centro sud – Woodco ha incontrato i propri agenti per fare il punto sull’andamento del 2019, che da gennaio a settembre ha registrato due interessanti dati rispetto al 2018: +11% sul fatturato generale e +36% sulle vendite di parquet.

Woodco detiene una delle forze vendite più rappresentative d’Italia – ha commentato Gian Luca Vialardi, direttore generale della società –, sia dal punto di vista numerico sia da quello della professionalità e questo per noi è un vanto, perché gli agenti sono il nostro motore. Anche internamente ci siamo messi in discussione, costruendo nel tempo un team di giovani professionisti che contribuisce ogni giorno a consolidare un’identità aziendale forte e a mantenere un bilancio sano”.

Il 2020, quindi, si avvicina con uno spirito positivo e risoluto, alimentato anche dall’arrivo di alcune novità tra le collezioni. Externo, completamente riprogettato a livello tecnico ed estetico, sarà il prodotto hi-tech per l’outdoot di domani. Grazie a un nuovo sistema di posa brevettato – in esclusiva per l’Italia – che permette un risparmio del 50% sul tempo dell’installazione, le aree living all’aria aperta potranno godere di una soluzione unica, resistente, antimacchia e dalle grandi performance meccaniche.

Woodco ha rivitalizzato anche alla collezione Impression, uno dei suoi storici cavalli di battaglia che in vista del 2020 verrà proposta con una veste più moderna e raffinata. I nodi stuccati a filo, la finitura con olio molecolare e la piallatura più leggera doneranno a questa collezione dall’effetto vissuto un fascino senza tempo, rendendo le finiture dei pavimenti ancora più durevoli, armoniose e curate nei minimi dettagli.

Woodco è un treno in corsa – ha affermato Vialardie poter offrire un pacchetto prodotti unico e costantemente in linea con i trend del design è per noi un vero motivo di orgoglio. Il 2020 sarà l’anno dell’outdoor e dei parquet vissuti: designer, architetti e clienti rimarranno piacevolmente sorpresi dalle nostre novità”.