Forma squadrata e spigolo vivo per il nuovo battiscopa Progress Profiles


Progress Profiles amplia la gamma di battiscopa presentando un nuovo modello con spigolo vivo e due diverse altezze, disponibile in numerose finiture.

Forme, materiali e colori: nelle sue infinite varianti il battiscopa è in grado di fare la differenza negli ambienti valorizzandoli, donando calore e un tocco di design. Che sia in abbinamento al parquet o in netto contrasto, a filomuro o a spigolo vivo per uno stile sobrio, Progress Profiles ha la soluzione perfetta, in linea con qualsiasi trend d’arredo. Con ben 18 diverse linee di battiscopa, il nuovo Proskirting List si inserisce nella vasta proposta della casa veneta regalando luce ed eleganza agli spazi.

Disponibile in due altezze – da 40 o 80 mm -, il nuovo battiscopa in alluminio, caratterizzato dalla forma squadrata e dallo spigolo vivo, si inserisce armoniosamente in spazi minimalisti: per interni con soffitti bassi, l’altezza minore è sinonimo di sobrietà ed eleganza, mentre quella maggiore è consigliata per stanze con volte alte e dallo stile più classico. Inoltre, lo spessore di 10 mm garantisce la perfetta copertura della zona perimetrale e protegge i rivestimenti dallo sfregamento con i mobili o con gli attrezzi per la pulizia.

Ispirato al design contemporaneo, Proskirting List è disponibile in alluminio verniciato bianco, anodizzato argento e brillantato spazzolato argento e può essere richiesto nelle finiture bianco opaco, titanio e rame per regalare lucentezza ai rivestimenti di pareti e pavimenti. Realizzato con materiale ignifugo, il battiscopa è resistente all’usura e non si deforma con eventuali sbalzi termici, consentendone la posa anche in prossimità di caminetti o radiatori.

Il nuovo battiscopa, se scelto nella versione non ispezionabile, può essere fissato alla parete con un adesivo oppure direttamente con i tasselli dell’apposito supporto in alluminio. Per garantire una perfetta messa in opera finale, Progress Profiles mette a disposizione anche tappi di chiusura, raccordi esterni e spigoli interni per tutte le varianti in catalogo.

L’ampia famiglia di battiscopa firmati Progress Profiles è ideale per arredare con stile contemporaneo ogni genere di spazio pubblico e privato. Oltre alla forma, alle caratteristiche funzionali e ai diversi materiali offerti – quali l’alluminio anodizzato, l’acciaio inox e la resina vinilica espansa o atossica -, i battiscopa possono essere abbinati a tutte le pavimentazioni, scegliendo la finitura perfetta tra le oltre 80 nuance effetto-legno a disposizione.

Progettato da un team di tecnici sulla base delle ultime tendenze stilistiche, Proskirting List combina alta qualità dei materiali e ricercatezza estetica per arredare con carattere e modernità gli ambienti.