Forum Italiano del Legno: tutto quello che c’è da sapere sulla prima edizione


Un unico grande momento, il 15 novembre presso la cornice del Du Lac et Du Parc Gran Resort di Riva del Garda (TN), dove industria di settore e professionisti si incontrano per discutere, confrontarsi e definire le politiche del settore delle costruzioni in legno nel prossimo futuro.

Organizzato da FederlegnoArredo, Arca e CasaClima, la prima edizione del Forum Italiano del Legno si strutturerà in due diverse fasi.

Il mattino (a partire dalle ore 9.30) con 4 sessioni in parallelo che avranno come focus i seguenti temi:
– “Opere in legno – Dialogo tra Ingegneria e Architettura” (a cura di Assolegno ed EdilegnoArredo, con il contributo straordinario del Forum Holzbau);
– “Sostenibilità: tra economia e Due Diligence” (a cura di Assoimballaggi, Assopannelli, Fedecomlegno e Rilegno);
– “Valorizzare il legno come materiale da costruzione” (a cura di CasaClima);
– “Durabilità delle opere in legno” (a cura di Habitec – Arca).

Il pomeriggio (a partire dalle 14.30) ci sarà invece un’unica grande sessione plenaria (“Architettura circolare e sostenibilità della filiera del legno”) durante la quale, davanti a relatori di carattere internazionale, verranno analizzate le peculiarità del nostro comparto industriale, case history ed esperienze progettuali, nonchè le opportunità legate ad una progressiva introduzione di un concetto di economia circolare nel paese.

L’evento è gratuito e prevede il rilascio di crediti formativi per architetti, ingegneri e geometri. Per l’iscrizione è sufficiente scaricare la locandina con il programma completo e cliccare su tasto “Iscriviti”.

Il 14 novembre è prevista una cena conviviale nel ristorante del resort (anche in questo caso: registrazione obbligatoria, compilando il rispettivo modulo).

Per maggiori dettagli: https://www.federlegnoarredo.it/it/associazioni/assolegno/appuntamenti-eventi/primo-forum-italiano-del-legno.