Johan Magnusson è il nuovo ceo del gruppo Kährs


Il Consiglio di Amministrazione di Kährs Holding ha annunciato la nomina di Johan Magnusson in qualità di nuovo ceo del gruppo.

Magnusson vanta una comprovata esperienza nella direzione di realtà globali. Tra i suoi incarichi più recenti si segnalano la guida nel ruolo amministratore delegato di Owens Corning e la vicepresidenza presso Paroc Technical Insulation. Il manager sostituirà Christer Persson già con l’inizio di questo settembre

Siamo molto felici di dare il benvenuto a Johan Magnusson – ha commentato Anders Wassberg, presidente del consiglio di amministrazione –. Con una comprovata esperienza in società leader e in espansione nel nostro settore, ha le capacità necessarie per guidare il gruppo, promuovendo la commercializzazione e l’attenzione al cliente e garantendo al contempo un’esecuzione disciplinata“.

Magnusson ha aggiunto: “Kährs è leader di mercato con marchi caratterizzati da una lunga tradizione. Sono lieto di unirmi a Kährs come ceo e di contribuire con la mia esperienza a far crescere e rafforzare ulteriormente l’azienda. Il business è ben posizionato per cogliere nuove opportunità e sono fiducioso di avere il team e le risorse per acquisire una maggiore presenza in Europa e non solo“.

A nome del Consiglio di Amministrazione, vorrei esprimere la nostra gratitudine a Christer Persson per la sua gestione e il suo impegno – ha quindi chiosato Wassberg -. Negli ultimi sette anni Kährs ha compiuto passi importanti per assicurarsi la posizione di leader europeo nel comparto del legno. I suoi successi ci hanno portato a un punto in cui la nuova gestione può continuare a rafforzare la gamma di prodotti, accelerare l’innovazione e lo sviluppo del business“.

Dopo il riuscito rafforzamento operativo di Kährs – ha dichiarato Persson, ho consegnato a Johan una solida piattaforma già impostata per un’ulteriore evoluzione. Per quanto mi riguarda, invece, mi sento pronto per affrontare nuove sfide imprenditoriali“.