Acimall: “Annual Report 2018” e nuovo logo

Acimall, l’associazione confindustriale che rappresenta il settore delle tecnologie per la lavorazione del legno, ha pubblicato l’“Annual Report 2018”.

Il documento – disponibile on line all’indirizzo https://bit.ly/2YpCZJa – offre una visione completa e approfondita del comparto della tecnologia per il legno: dopo un’introduzione dedicata alle attività di Acimall e l’elenco delle imprese che ne fanno parte, il rapporto propone uno sguardo ai principali indicatori della economia mondiale, per poi esaminare l’andamento della meccanica strumentale e più in specifico il settore delle macchine e degli accessori made in Italy per il mondo del mobile e del legno.

La parte forse più significativa è l’analisi delle esportazioni dei paesi più importanti per il commercio mondiale (Germania, Italia, Cina, Taiwan, Austria e Stati Uniti) nei principali mercati mondiali o in quelli ritenuti più promettenti.

Acimall ha inoltre presentato proprio in questi giorni il nuovo logo, scelto innanzitutto per dare peso all’appartenenza della associazione alla grande realtà confindustriale. Una grafica indubbiamente più moderna, che intende innanzitutto ribadire il ruolo che l’associazione ricopre a livello internazionale, con un pay off (“Italian Woodworking Technology Association”) incisivo e allo stesso tempo esplicativo.