Soluzioni per il comfort e il benessere firmate Progress Profiles


A Cersaie 2019 Progress Profiles proporrà l’ampia gamma di soluzioni innovative per una stanza da bagno dove funzionalità e design sono protagonisti.

Nella continua evoluzione degli ambienti abitativi il bagno conquista uno spazio sempre più di rilievo e assume un ruolo da protagonista in qualità di luogo speciale per rigenerarsi e rilassarsi.

Il nuovo bagno sposa concretezza, funzionalità e attenzione al risparmio energetico, puntando a soluzioni di design, con linee essenziali ed eleganti.

In occasione di Cersaie 2019, Progress Profiles esporrà l’ampia famiglia di soluzioni e sistemi innovativi, dove efficienza ed estetica si coniugano alla perfezione per offrire comfort e funzionalità.

Tra tutti gli elementi presenti in un bagno, la doccia sta diventando la regina indiscussa e quella a filo pavimento viene spesso preferita per la sua praticità e per il suo design personalizzabile. La casa trevigiana, da sempre attenta alle richieste del cliente e alle esigenze dei posatori, continua ad innovare sviluppando prodotti esclusivi come Proshower System, un sistema che permette all’acqua di defluire correttamente senza ristagni, coniugando flessibilità, funzionalità e ricerca estetica, per una doccia confortevole ed elegante. Dalla membrana impermeabilizzante Profoil al pannello pendenziato per il piatto doccia, dalla canalina di scolo a una serie di profili ideali per rifinire il perimetro del piatto doccia: Proshower System Kit, nelle due versioni Linear e Central, prevede tutto ciò che è necessario al posatore per ottenere un lavoro finale a regola d’arte. Le canaline Proshower Base L Drain, in acciaio inox, o Base Basic, in polipropilene, ideali per una doccia con scarico laterale, sono disponibili in varie lunghezze e sono dotate di uno scarico con sifone orientabile per collegare due o più canaline. Per personalizzare il piatto doccia, Progress Profiles offre cinque diverse griglie di finitura, oltre alla possibilità di piastrellare con il medesimo rivestimento del pavimento, per dare maggiore continuità all’ambiente. Il kit per realizzare una doccia con scolo centrale, invece, comprende il sistema di scarico Proshower Drain Vertical o Drain Lateral e la griglia in acciaio inox 10×10 cm.

La stanza da bagno non viene quindi più vista come semplice “ambiente di servizio“, ma come luogo elegante, dove poter godere momenti di relax e benessere. Per garantire maggiore comfort, Prodeso Heat Grip System è il rivoluzionario sistema di riscaldamento elettrico per pavimenti e rivestimenti ultra sottile brevettato da Progress Profiles. Estremamente flessibile, il sistema dona calore agli ambienti in pochi minuti e può essere posato su un pavimento preesistente, solo dove necessario, garantendo una notevole riduzione dei costi e tempi d’installazione, oltre che un considerevole risparmio energetico. Inoltre, il nuovo cavo scaldante, che si aggancia facilmente alle sedi d’incastro sul lato superiore della membrana, è provvisto di diverse resistenze in parallelo e, se danneggiato, non interrompe il funzionamento dell’intero sistema. Questo può essere controllato anche da remoto attraverso un termostato di ultima generazione, impostandone il funzionamento e differenziando le aree, evitando inutili sprechi energetici.

Non solo gli evoluti sistemi tecnologici rendono un bagno moderno e funzionale, ma anche gli elementi d’arredo possono trasformare l’ambiente, soprattutto se realizzati su misura. Panche, divisori, mensole, chaises-longues o piccole vasche possono essere realizzate facilmente con Profoil Panel, un pannello versatile, multifunzionale e impermeabile, adatto per rivestire ogni tipo di sottofondo, parete e soffitto.

Disponibile in vari spessori – da 6,35 a 50,8 mm -, il pannello coibenta, isola termicamente e insonorizza, riducendo drasticamente i tempi di lavoro perché piastrellabile subito dopo la posa. Inoltre, per facilitare ulteriormente il posatore, Progress Profiles ha introdotto le pratiche Profoil Panel Niche: nicchie prefabbricate da incasso disponibili in quattro misure e piastrellabili subito dopo la posa, che facilitano notevolmente il lavoro garantendo risultati straordinari.

Sarà possibile vedere più da vicino le novità Progress Profiles a Cersaie 2019 presso la Hall 31, stand A11.