Woodco Quadrotte Signature, quando l’artigianalità incontra il design


Trame elaborate e geometrie originali si intersecano in preziose composizioni che evocano il fascino delle antiche dimore: nella nuova collezione Quadrotte Signature la maestria artigiana incontra l’estro creativo dei professionisti del design, per pavimenti unici e fortemente suggestivi.

Soluzione decorativa tra le più antiche e preziose, la quadrotta è la forma più nobile di pavimento in legno. Nella nuova collezione di Quadrotte Signature, Woodco valorizza il lato più creativo di questo antico formato unendo tecniche e strumenti della tradizione ad una minuziosa e approfondita ricerca stilistica. L’obiettivo è dare vita a superfici dalla contemporaneità inedita che sappiano enfatizzare le infinite possibilità del legno, divenendo un elogio alla bellezza e all’artigianalità.

Tutto il valore della lavorazione manuale

Realizzate con abilità e maestria da artigiani esperti, le Quadrotte Signature vengono realizzate manualmente attraverso un sapiente gioco di incastri ed intarsi che, ripetuti all’infinito, danno forma a geometrie dall’alto impatto estetico. Per soddisfare le più svariate esigenze in termini di design, Woodco ha studiato sette diverse composizioni, tutte proposte nel formato 600×600 mm e composte da uno strato di legno nobile di 4 mm abbinato ad un supporto in multistrato di betulla. A queste si unisce la quadrotta “Versailles”, ispirata alle pavimentazioni della prestigiosa reggia reale e pertanto realizzata in un formato più grande, 800×800 mm.

Nessun limite alla creatività

Tutte le Quadrotte Signature, dalla più regolare a quella più elaborata, sono disponibili in 33 diverse colorazioni e possono anche essere realizzate mixando tra loro essenze legnose diverse (Rovere, Rovere Termotrattato e Noce). Ma non è tutto: dalla collaborazione tra professionisti del design e artigiani possono nascere ulteriori idee di disegno o di schema, arricchite da lavorazioni customizzate uniche ed esclusive. Una possibilità pensata e dedicata a chi è alla ricerca di un pavimento in legno davvero a misura dei propri progetti.